Fonseca, un titolare in dubbio per il Lecce: «Ha la borsite»
Milan-Lecce, Paulo Fonseca presenta il match in conferenza stampa: «Dimentichiamoci la vittoria nel derby, il futuro è più importante».
Vigilia di campionato a Milanello: il Milan anticipa l'incontro di Serie A con il Lecce perché poi tornerà martedì in Champions League, in trasferta alla BayArena di Leverskusen. Domani sera i rossoneri saranno invece di scena in casa, una serata che dopo l'euforia del derby rischia di essere presa sotto gamba. Paulo Fonseca avvisa i suoi:
Dobbiamo confermare che siamo in crescita e che stiamo migliorando. Bisogna recuperare punti per avere motivazione e vincere. La vittoria contro l'Inter ha senso se vinciamo col Lecce e confermiamo che siamo migliorati. È una partita pericolosa: quando vinci partite importanti, dopo è più difficile. Ma non possiamo sbagliare, dobbiamo vincere.
Verso Milan-Lecce: nuovo problema in attacco
Domani sera il Milan probabilmente non potrà contare su Alvaro Morata. Fonseca spiega:
Una contusione in allenamento gli ha causato una borsite. Abbiamo questo dubbio, vediamo domani… È convocato, aspettiamo domani per vedere come sta. Non voglio prendere rischi e perderlo per più tempo. Senza Alvaro ci saranno Loftus-Cheek o Reijnders a fare questo ruolo.
E ci sarà Tammy Abraham, confermatissimo in attacco. L'inglese è una delle più belle sorprese del Milan di inizio stagione:
Ha un'energia contagiosa che per me è importante. Avere giocatori come lui e Morata, che portano ambizione ed energia alla squadra, anche negli allenamenti, è molto importante.
LEGGI ANCHE Nuovo rumors: dopo Kalulu, un altro rossonero in orbita Juve
Lo scudetto è l'obiettivo
Con la vittoria nel derby il Milan è tornato pienamente in corsa anche per lo scudetto. In caso di successo contro il Lecce, domani sera i rossoneri festeggerebbero la vetta della classifica in campionato in solitaria, almeno per una notte. Fonseca predica prudenza:
Era tanto tempo che il Milan non vinceva un derby, porta fiducia e altra atmosfera nel gruppo di lavoro. Io sono così, cerco di essere sempre equilibrato. Una partita ovviamente può aiutare i giocatori con la fiducia, ma è solo una partita. Se non vinciamo domani, torniamo indietro. Dobbiamo dimenticare il derby, concentrarci solo sulla prossima partita che è la più importante. L'atmosfera è positiva ed è importante, ma è importante anche capire che il derby è passato e non conta più. È stato importante, ma il futuro è più importante. Sullo scudetto continuo a dire quello che ho detto il primo giorno: dobbiamo pensarci, non possiamo pensare ad altro.
LEGGI ANCHE Milan, pallino di Moncada a centrocampo: può arrivare a gennaio