Fonseca ha trovato la formula giusta per il suo Milan: l'arma (non più) segreta. Test finale con l'Atalanta
Con lui in campo è un Milan equilibrato: il 4-2-3-1 di Fonseca funziona, ma solo la sfida con l’Atalanta (in programma venerdì) darà l'ultima conferma.
Il Milan di Paulo Fonseca sta cercando di trovare il giusto equilibrio tattico, una necessità fondamentale per non incassare troppi gol. Il Corriere dello Sport ha sottolineato come la squadra rossonera sia decisamente più solida quando Yunus Musah gioca come esterno alto a destra nel 4-2-3-1. Questo posizionamento consente all'ex Valencia di supportare l’attacco, ma anche di dare una mano in fase difensiva, un aspetto cruciale per il bilanciamento della squadra.
Fonseca ha utilizzato questa strategia per la prima volta al Bernabéu contro il Real Madrid, con ottimi risultati: una vittoria per 1-3 in Champions League, grazie anche alla solida prestazione di Yunus in fase di copertura. La stessa tattica però non è stata replicata con successo nelle successive partite contro Cagliari e Slovan Bratislava, dove il Milan ha incassato cinque gol in due match.