Pioli vuole tenersi il Milan: Ibra chiama e lui risponde
Il tecnico vuole che la sua avventura sulla panchina dei rossoneri «duri il più a lungo possibile». Intanto il Diavolo viaggia a ritmo Champions.
Sarà Stefano Pioli l'allenatore del Milan la prossima stagione? La domanda che i tifosi rossoneri si fanno da mesi oggi non trova ancora una risposta certa. Dopo il sorpasso di Calabria e compagni in campionato sulla Juventus e il quasi passaggio del turno in Europa League l'asticella torna a pendere dalla parte del tecnico.
Pochi giorni fa Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird e braccio destro di Cardinale al Milan, alla domanda «cosa deve fare Pioli per la riconferma» aveva risposto:
Continui così, sta facendo un buon lavoro e noi siamo felici di lui.
Parole che ovviamente l'allenatore ha letto e particolarmente apprezzato. Pioli sa quanto il suo futuro sia legato al bilancio di fine stagione ma da professionista esperto non si è mai fatto influenzare dalle piaghe del momento. Al contrario, quando dall'esterno gli sono piovute addosso secchiate di critiche ha spalancato l'ombrello, protetto la squadra e risposto sul campo. Quando il fondo del barile sembrava lì, distante appena un dito, Pioli e il suo Milan sono sempre risorti.
E il Diavolo ora va a ritmo Champions…
Non è il caso degli ultimi mesi ovviamente. Da gennaio ad oggi i rossoneri hanno portato a casa punti in 12 uscite su 15 perdendo solamente contro Atalanta (in Coppa Italia), Monza (in campionato) e Rennes (in Europa League, un ko indolore). Sono 10 fin qui le vittorie conquistate dal Milan di Pioli nel 2024.
I cronisti lo pressano, lui ascolta e non si scompone, ma non sembra affatto recitare una parte. Così nel post partita di Milan-Empoli:
«Resto al Milan il più possibile»
Continuo a sentire e a dire che il Club mi sta facendo lavorare nelle migliori condizioni possibili, che alleno un gruppo molto disponibile e di qualità. Si parla troppo del futuro, il futuro è incerto per tutti, figuriamoci per l’allenatore di un grande club. Siamo tutti concentrati sul presente e sulla prossima partita, è quello che conta di più. Le parole di Ibra e Scaroni? Il Club mi ha sempre messo nelle condizioni di fare bene, ho sempre sentito fiducia e sostegno: siamo sempre concentrati su quello che dobbiamo fare. Al Milan sto vivendo qualcosa di eccezionale, sto dando tutto da quando sono arrivato e ho ricevuto tantissimo, critiche comprese ma è normale che sia così. Sono felice e soprattutto motivato per cercare di far sì che questa cosa duri il più a lungo possibile.
LEGGI ANCHE Chi è Jovan Kirovski, possibile nuovo ds del Milan