Il Milan è ancora interessato a Romelu Lukaku? La risposta è sì. Lo scenario, ossia che l'ex bomber dell'Inter indossi la maglia a strisce rossonere nel corso dell'estate, che a prima vista potrebbe sembrare poco probabile, in realtà potrebbe concretizzarsi sotto specifiche condizioni. Premessa: come già noto, il Milan proverà a firmare due centravanti, e il primo sarà lo spagnolo Alvaro Morata (atteso a Milano nella prima settimana di agosto). Il possibile approdo in rossonero dell'attaccante belga, nell'ultima stagione alla Roma, è legato a una serie di fattori e condizioni. Insomma, la strada è irta di ostacoli.

Calciomercato Milan tra priorità e possibilità

Il Milan ha una necessità, che ora come ora è una vera e propria priorità: completare il pacchetto offensivo della rosa a disposizione del nuovo allenatore Paulo Fonseca. Un'esigenza la scorsa estate posticipata troppo a lungo, e che il Club quindi intende “aggredire” sin da subito. La prima delle due new entry sarà l'ex Juve Alvaro Morata, la cui trattativa può quasi essere considerata terminata (nel senso positivo, ovviamente). I prossimi step: le visite mediche - che si terranno a Madrid - la firma sul contratto e l'annuncio ufficiale. Poi lo sbarco a Milano dopo le vacanze.

Lukaku al Milan? Concorrenza e condizioni

A Morata il Club intende affiancare un secondo attaccante. Nelle ultime ore si è tornato a parlare di Romelu Lukaku. Per il centravanti del Chelsea la situazione è complessa e soggetta a condizioni particolarmente specifiche. Intanto, c'è da considerare l'interesse del Napoli, una variabile che gioca un ruolo cruciale nell'eventuale trattativa. Il Milan potrebbe realmente fare un tentativo per Lukaku, ma solo se i partenopei decidessero di blindare in rosa Victor Osimhen (obiettivo del Paris Saint-Germain), lasciando così campo libero a Furlani e Moncada. 

LEGGI ANCHE Il Milan bussa alla porta della Juve: il secondo attaccante può arrivare da Torino

Lukaku esulta dopo un gol con la maglia Inter

Lukaku-Milan, secondo ostacolo

Altro aspetto da non sottovalutare è il timing delle trattative e la situazione contrattuale dello stesso Lukaku. Il club rossonero potrebbe effettivamente avanzare un'offerta al Chelsea per l'attaccante, ma solo qualora si trovasse con l'acqua alla gola come un anno fa, senza altre opzioni nelle ultime giornate del omercato estivo. E, ovviamente, solo se Lukaku non avesse ancora trovato una nuova sistemazione. Il Milan, insomma, per l'ex Inter potrebbe fare un tentativo "in extremis" e assicurarsi le sue prestazioni.

Milan, obiettivo di mercato in casa Juve. E in difesa duello con i bianconeri
Milan Serie C, girone e partite: il calendario 2024/2025