La complicata situazione in casa Milan è sotto gli occhi di tutti: in campionato, i rossoneri sono relegati al settimo posto in seguito alle deludenti prestazioni messe in campo contro le “piccole” (e non solo) che sono costate punti importanti per la classifica; a ciò, vanno aggiunte le due sconfitte nelle prime due partite di Champions League che hanno irrimediabilmente segnato il cammino europeo del Milan che ora è costretto a fare “filotto” se vuole guadagnarsi un posto per gli ottavi di finale.

La squadra di Fonseca fatica a trovare la continuità nei risultati: alle prestazioni impeccabili del derby e di Madrid, seguono uscite a vuolo come quelle di Parma, Cagliari e in casa contro la Juventus, davanti al proprio pubblico in uno stadio sold out.

Il noto esperto di mercato e direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, è intervenuto ai microfoni del podcast Calcio Selvaggio sferrando un duro attacco al Milan, puntando il dito contro Fonseca e la società: 

Fonseca non sa fare la fase difensiva e in Italia si parte da questo. Punto due, non riesce a gestire i vecchi perché sono arrivati calciatori alla fine e la dirigenza non si è resa conto che il percorso di alcuni calciatori è strafinito. Poi ti fanno la partita con l’Inter o con il Real Madrid, ma perché sono forti e sono dei campioni ma non hanno più voglia di giocare contro il Cagliari, contro il Parma, il Torino, la Fiorentina… Questi calciatori dovevano andare via da Milano o al massimo prendevi un allenatore alla Conte che ti risveglia pure i morti. Fonseca è pacato e tranquillo con dei calciatori che fanno quello che vogliono dal lunedì alla domenica. Ci sono giocatori che ormai hanno perso gli stimoli: le motivazioni sono tutto. Ci sono calciatori al Milan che hanno finito le motivazioni: dovevi venderli e prendere altri calciatori.

LEGGI ANCHE Oltre a Morata, un'altra assenza per il Milan domani sera?

Il Milan approfitta della partita di Champions per assicurarsi la stella dello Slovan
Milan agli ottavi di Champions League: la statistica che "arricchisce" i rossoneri