Pagelle Milan-Atalanta: Leao sembra Mbappé, Loftus-Cheek spreca tutto
Campionato Serie A, pagelle Milan-Atalanta: i voti ai rossoneri scesi in campo a San Siro.
Di seguito le pagelle di Milan-Atalanta 1-1 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Stefano Pioli.
MAIGNAN 6
Holm gli scalda i guantoni al 13esimo. Non riesce a intercettare il tiro di Koomeiners dal dischetto, con l'atalantino che va per vie centrali. Gran parata in pieno recupero (ma il gioco è fermo).
FLORENZI 6
Nel primo tempo due parabole precise indirizzate a Loftus-Cheek, la prima consegnata sulla testa del centrocampista inglese. Anche se non perfetto qualitativamente, quando viene chiamato in causa da Pioli lotta sempre per la maglia a testa alta (e San Siro ringrazia).
Dal 57' CALABRIA 5,5
Dopo pochi minuti dal ritorno in campo Carnesecchi gli nega la gioia del gol. Perde malamente un pallone al novantesimo e regala agli ospiti un saporito contropiede.
THIAW 6,5
Promosso a pieni voti, anche quando scatta in avanti per mordere le caviglie agli avversari. Non era facile dopo le crepe di Monza. Buona dose di concentrazione e di energia.
GABBIA 7
Nella prima frazione fa scudo su un'insidioso sinistro di De Roon. In generale è attento, preciso e pulito: qualcuno nutre ancora dubbi sulle qualità di Matteo? Un grande ritorno! Interviene anche da leader quando Leao protesta per uno scontro di gioco e si prende il cartellino giallo. Grande recupero su Scamacca a inizio recupero.
THEO HERNANDEZ 6
Nei primi quarantacinque minuti prova la conclusione un paio di volte, spinge e scodella ottimi palloni in mezzo all'area di rigore, il primo dopo appena due minuti per Giroud. È meno propositivo superato l'intervallo.
Milan-Atalanta, le pagelle di centrocampo e attacco
BENNACER 6,5
Attacca in lungo i tanti spazi lasciati liberi dagli uomini di Gasperini, disponibili soprattutto nella prima metà dell'incontro. Nella ripresa veste i panni del rifinitore con la solita grande capacità di leggere gli spazi e i movimenti dei compagni.
Dal 79' MUSAH SV
ADLI 7
Uno dei migliori in campo, soprattutto nel primo tempo: colleziona recuperi e pennellate millimetriche ai compagni di squadra (il pallone in area sfornato d'esterno per Bennacer è d'alta scuola). Quando c'è da fare uno scatto in più per tappare una falla non si tira mai indietro (chiedere a De Ketelaere).
PULISIC 6
Spazia su tutto il fronte d'attacco e manda in confusione la retroguardia ospite. Nel primo tempo scivola sul campo e regala a De ketelare una ghiotta opportunità. Al 69' San Siro si dispera: servito da Leao, trova un eccellente controllo in corsa con la coscia, tocca d'esterno verso il secondo palo ma il pallone si perde oltre il palo, fuori di poco. Sarebbe stato un gran gol.
Dall'88' OKAFOR SV
LOFTUS-CHEEK 5,5
L'Atalanta lo lascia spesso libero di muoversi ma Ruben non riesce a sfruttare al meglio gli spazi a sua disposizione. Ha almeno quattro occasioni per gonfiare la rete, la più nitida in zona dischetto su servizio di Leao. Che spreco!
LEAO 8
Una magia dopo cinque mesi, 155 giorni per l'esattezza. Un gol alla Kylian Mbappé: apre un muro a sinistra superando Holm (con un tunnel) e Scalvini e poi infila di potenza sull'angolo alto. Carnesecchi non può nulla. Prova più volte ad accendersi anche nella ripresa (e ad accendere Loftus-Cheek prima e Pulisic poi) ma alla fine non riesce a ripetersi. Il migliore.
LEGGI ANCHE Milan-Atalanta, che gol Leao! Il video dell'1-0: Rafa sembra Mbappé
GIROUD 6
Sul solito gioco di sponda (efficace) non c'è proprio nulla da dire: infaticabile! Al 41' il direttore di gara regala alla Dea il calcio di rigore dell'1-1 per gamba di Olivier troppo alta su Holm. Regalino? Regalone.
Milan-Atalanta, il voto a Stefano Pioli
All. PIOLI 6,5
Intensità e qualità. Davvero un buon Milan, uno dei più convincenti della stagione, volenteroso e tatticamente ben disposto in campo. Peccato il penalty del pareggio perché il Diavolo a San Siro questa sera ha dominato in lungo e in largo.