L'avvio della stagione calcistica regala sempre confronti emozionanti. È il caso di Parma-Milan, una classica della Serie A che quest'anno si rinnova con il ritorno del club emiliano ai piani alti. I rossoneri di Paulo Fonseca affronteranno i ragazzi di Fabio Pecchia sabato 24 agosto allo Stadio Tardini, con fischio d'inizio in programma alle ore 18.30.

Grande rivalità al Tardini: torna Parma-Milan

Per il Milan, la partita rappresenta la prima trasferta della stagione e arriva dopo l'esordio col Torino archiviato in rimonta sul risultato di 2-2. Dall'altra parte del terreno di gioco il Parma che, reduce dall'1-1 interno contro la Fiorentina, ha una nuova chance davanti al proprio pubblico e vuole mostrarsi all'altezza: i gialloblu cercheranno in tutti i modi di sfruttare il fattore campo contro una delle squadre più blasonate del campionato.

Tribune stadio tardini parma

Parma-Milan, diretta tv, streaming e live gratis: dove seguire la partita

Per tutti gli appassionati e i tifosi che non vorranno perdere un minuto di questo incontro, Parma-Milan sarà disponibile in diretta tv, streaming live e on demand su DAZN (che trasmetterà i novanta minuti in esclusiva). Gli abbonati Sky avranno la possibilità di vedere la partita via satellite solo se abbonati al pacchetto DAZN. A rendere ancora più speciale l'evento ci penseranno Dario Mastroianni e Valon Behrami, rispettivamente nelle vesti di telecronista e commentatore tecnico, pronti a fornire analisi puntuali e a vivere le emozioni della partita insieme ai telespettatori. Per chi non ha la possibilità di vedere il match in diretta tv o in streaming, online è possibile seguire il play-by-play gratis dal primo all'ultimo minuto: uno dei servizi più aggiornati è quello proposto dal sito ufficiale della Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE Sorteggi Champions League 2024: squadre, formula, diretta tv

Precedenti Parma-Milan, una storia ricca di confronti

La partita del Tardini, come detto, ha i contorni di una classica della Serie A (la prima volta si è giocato nel lontano 1925). Parma e Milan, infatti, si sono affrontati 70 volte in tutte le competizioni. In passato, anche in quello più recente, la sfida è stata spesso aperta e incerta: il Milan, tuttavia, si è aggiudicato finora la maggior parte dei confronti, 37 vittorie, ma il Parma non è mai stato un avversario facile da affrontare per i rossoneri. Gli emiliani fino a questo momento hanno collezionato 16 vittorie, mentre 17 volte il match è terminato in pareggio. L'ultimo incrocio tra rossoneri e gialloblu si è giocato a Parma il 10 aprile 2021: 3-1 per il Milan il punteggio al triplice fischio, gol di Rebic, Kessié, Gagliolo per i padroni di casa e Leao.

Colpo Milan, Vos si avvicina: previsto contatto con l'Ajax
Chi è Vos, caratteristiche tecniche, carriera e gol. L'idolo? Ha giocato nel Milan