Paolo Scaroni, presidente del Milan, mette a tacere le polemiche sugli arbitri dopo la sconfitta dei rossoneri contro l’Atalanta. Intercettato dai cronisti all’ingresso della sede della Serie A (oggi è in programma la prima assemblea elettiva per eleggere il nuovo presidente), ha dichiarato:

Se quello di De Ketelaere su Theo Hernandez non era fallo? Io non discuto, gli arbitri hanno sempre ragione per definizione. 

Il risultato della partita di venerdì sera ha scatenato un’ondata di discussioni, soprattutto per quell'episodio controverso. Charles De Ketelaere ha segnato un gol decisivo con un colpo di testa che ha sorpreso Theo Hernandez. Alcuni hanno messo in dubbio la regolarità dell’azione, alimentando il malcontento rossonero.

Nel post partita, l’allenatore Paulo Fonseca aveva espresso un giudizio severo sul direttore di gara, Federico La Penna. Le sue dichiarazioni critiche potrebbero costargli caro: una squalifica.

Mentre Fonseca e il Milan attendono l’evolversi della situazione, il clima teso tra la società rossonera e gli arbitri potrebbe avere ripercussioni più ampie. Intanto, però, Scaroni smorza i toni.

Milan, primo piano di Paulo Fonseca in conferenza stampa
Infortunio Pulisic, esito della risonanza magnetica e tempi di recupero
Milan, i vertici arbitrali vogliono la squalifica di Fonseca