Milan, Emerson Royal si complica. L'alternativa al brasiliano può arrivare da Manchester
Fase di stallo nella trattativa per Emerson Royal, il Milan costretto a guardare altrove. Sul web spunta una nuovo candidato, super lusso.
Un settore del campo dove il Milan si trova a meditare cambiamenti significati è la difesa. Sulla fascia destra, ad esempio, il Milan oggi si affida alle capacità di Davide Calabria e Alessandro Florenzi, ma l'aria di cambiamento da quelle parte inizia a essere palpabile. L'interesse dello Strasburgo per il capitano rossonero e la possibilità di un addio di Florenzi (che con Fonseca alla Roma non andava - diciamo così - molto d'accordo) accendono i riflettori su una zona del campo che il Diavolo desidera rinforzare. La dirigenza punta a un salto di qualità, e cerca alternative capaci di portare sui campi di Milanello nuove energie e soluzioni tattiche.
Tra i possibili obiettivi di mercato si fa largo un nuovo nome
Nel mirino del Milan, per rinnovare la fascia destra, non è più una novità c'è Emerson Royal, brasiliano del Tottenham. La trattativa tra le parti però è più complessa e incerta del previsto. Una nuova fase di stallo obbliga oggi i rossoneri a guardarsi attorno alla ricerca di altri candidati. L'ultima voce che circola online porta dritta ad Aaron Wan-Bissaka, già obiettivo di mercato dell'Inter di Simone Inzaghi.
Il difensore del Manchester United, che in Premier League non è mai esploso come avrebbero voluto i suoi allenatori, potrebbe vedere nel Milan l'opportunità di rilanciarsi. L'operazione potrebbe assume contorni concreti solo nel caso in cui la pista che porta a Emerson Royal si rivelasse decisamente impraticabile.
Rinnovamento e ambizioni
L'interesse verso calciatori di calibro internazionale dimostra l'ambizione del Milan targato RedBird di continuare a competere al massimo livello, sia in Italia sia in Europa. Furlani nell'intervista che ha concesso a Bloomberg nelle ultime ore è stato chiaro: i rossoneri hanno l'ambizione di lottare ogni anno per il titolo in Italia e mantenere un livello competitivo in Champions League. Il rinnovamento della fascia destra, una delle mission dell'estate, s'inserisce in una strategia più ampia di potenziamento della rosa, fondamentale per affrontare tutti gli impegni della nuova stagione con rinnovato vigore.