Pagelle Milan-Roma: Fofana e Reijnders da 7, bentornato Bennacer!
Pagelle Milan-Roma: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo a San Siro per la 18ª giornata del campionato di Serie A.
Pagelle Milan-Roma, i voti a centrocampisti e attaccanti
FOFANA 7
Solita dose di palloni recuperati e grande lavoro in fase di costruzione della manovra. Firma il contropiede dell'1-0, e l'assist a Reijnders. Nella ripresa prova la girata sotto porta (una giocata molto difficile).
TERRACCIANO 5
Nel ruolo di mediano in evidente difficoltà. Gioca con il radar spento, Fonseca lo cambia all'intervallo.
Dal 46' BENNACER 6,5
Al rientro dal lungo infortunio, subito in grande spolvero. Con lui è tutto un altro Milan. Al 55' impegna il portiere avversario con una potente conclusione da fuori area. Bis al 64'. Risorsa, da confermare assolutamente.
CHUKWUEZE 6,5
Colleziona lanci, passaggi intelligenti, accelerazioni, cross e conclusioni. Va deciso su ogni scelta, con grande coraggio. Partita intensa per l'ex Villarreal, peccato l'infortunio: al 57' sente tirare dietro la coscia e chiede il cambio.
Dal 62' ABRAHAM 6
Crea scompiglio in area al 74'. Qualche spunto interessante.
REIJNDERS 7
Scalda i guantoni a Svilar su punizione ed è il preludio del gol. Firma l'1-0 su assist di Fofana. È il miglior marcatore della stagione rossonera.
JIMENEZ 6,5
Partecipa all'azione offensiva con personalità. Tanta corsa, macina chilometri su chilometri. Nel primo tempo trova Morata sul primo palo, ma il connazionale sciupa tutto. Viene da chiedersi perché non sia stato lanciato prima tra i big.
MORATA 5
Si mangia il raddoppio poco dopo la rete del vantaggio di Reijnders. Sponda per Theo ma è offside. Giallo per proteste. Nella ripresa poco nulla. Insomma, non proprio una serata da ricordare.
Dall'86' CAMARDA SV
Pagelle Milan-Roma, il voto a Paulo Fonseca
All.: FONSECA 5,5
La serata per lui non inizia nel migliore dei modi: voci di corridoio lo descrivono con le valigie pronte, già sostituito con il connazionale Conceição. Sarà (forse) anche per questo che è più nervoso del solito: nel primo tempo l'arbitro gli sventola davanti agli occhi il cartellino rosso, per proteste, troppo aggressivo nei confronti del quarto uomo.