Hakan Calhanoglu lancia la sfida ai suoi ex compagni del Milan attraverso un gesto carico di significato: un video postato su Instagram che ha il sapore della provocazione. È il giorno del derby, tra poche ore San Siro accenderà i riflettori su Inter-Milan, quinta giornata di Serie A, la tensione tra le due compagini ora dopo ora si carica, cresce tra le due fazioni della città. 

LEGGI ANCHE Derby, pazza idea di Fonseca: nuova rivoluzione tattica

Sui social, Calhanoglu ha pubblicato una storia che non lascia spazio a interpretazioni ambigue: un breve video che culmina con due stelle contro una, invece dei loghi di Inter e Milan. Hakan provoca. Il messaggio è diretto e fa riferimento al numero di scudetti vinti dai nerazzurri, arrivati a quota 20, avanti di una lunghezza sui cugini rossoneri, fermi a 19. Il sorpasso, pochi mesi fa, ha avuto il sapore della beffa per il Diavolo, superato proprio nel derby, nel Meazza milanista.

Derby, Inter-Milan: la storia su Instagram di Hakan Calhanoglu

Dal Milan all’Inter

Il passaggio di Calhanoglu dall'altra sponda del Naviglio, dal Milan all'Inter nell'estate del 2021, è stato oggetto di molte discussioni. Lasciato Milanello a parametro zero, il trasferimento del turco ad Appiano Gentile è avvenuto in un momento particolare, segnato dai problemi cardiaci del danese Christian Eriksen. I dirigenti nerazzurri hanno colto l'opportunità di rafforzare la squadra con un giocatore di qualità, Hakan appunto, il quale da allora ha offerto prestazioni di alto livello contribuendo in maniera significativa ai recenti successi del club, inclusa la vittoria dello scudetto 2024, quello della seconda stella sul petto interista.

Gli attacchi dei suoi ex tifosi e le risposte sul campo 

Ora, con un nuovo derby in arrivo, gli occhi di tifosi e addetti ai lavori sono puntati anche su di lui. Calhanoglu ha già dimostrato in passato di saper lasciare il segno contro il Milan, e questa sera a San Siro cercherà di replicare quelle performance. La Curva Sud si farà sentire: il suo trasferimento ha lasciato cicatrici nell’ambiente rossonero, tra fischi e insulti, Calhanoglu ha dovuto affrontare l'ostilità dei suoi ex tifosi, ma non ha mai replicato alle provocazioni. Solo dopo il trionfo dello scudetto ha rotto il silenzio, affermando di aver lavorato e sofferto con l’obiettivo, unico, di vincere qualcosa di importante. La conquista del titolo nel derby lo scorso maggio è stata la sua più grande soddisfazione, una rivincita per tutte le difficoltà affrontate dopo il suo trasferimento nello spogliatoio dell'Inter.

LEGGI ANCHE Inter-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il derby

Derby, pazza idea di Fonseca: nuova rivoluzione tattica
Pagelle Inter-Milan: Pulisic-Gabbia, il derby è rossonero!