Calciomercato, dalla Spagna: il Real Madrid vuole riprendersi Jimenez, in prestito
Il Real Madrid si prepara all’arrivo di Trent Alexander-Arnold dal Liverpool, ma in attesa dell’inglese, Ancelotti chiede un difensore per sostituire Carvajal.
Per la prossima stagione, il Real Madrid è vicino a chiudere un colpo importante, l’arrivo di Trent Alexander-Arnold a parametro zero dal Liverpool. Per la sua versatilità e il suo talento straordinario, il terzino destro inglese è considerato una delle priorità della dirigenza blanca.
Il club di Florentino Perez, però, si trova a dover affrontare una situazione urgente: il grave infortunio di Dani Carvajal, che ha lasciato un vuoto nel reparto difensivo della squadra. Per questo motivo, Carlo Ancelotti ha richiesto immediatamente un rinforzo per il breve periodo, in attesa appunto dell’arrivo di Alexander-Arnold in estate.
Secondo quanto riportato da AS, il Real sta cercando di rimediare all’assenza di Carvajal con una soluzione a breve termine. Tra i nomi che il club sta tenendo d’occhio, c'è anche quello di Alex Jimenez, giocatore che ha vestito la maglia dei Blancos nelle giovanili, prima di essere ceduto al Milan nell’estate del 2023 per 5 milioni di euro. La sua esperienza a Milano è positiva, ma ora, con la situazione di Carvajal e le necessità difensive di Ancelotti, il Real Madrid sta valutando la possibilità di riportarlo alla base, magari con la formula del prestito. La trattativa non è affatto semplice.