Rabiot è ancora libero: il francese vuole sposare nuova sfida in Europa

Oltre alla Turchia, sono giunti lusinghieri inviti dall'Arabia Saudita, una destinazione che sta attirando molti calciatori di fama internazionale grazie a offerte economicamente mostruose. Rabiot ha manifestato un chiaro desiderio di perseguire la sua carriera in uno dei cinque principali campionati europei – Serie A, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga –, una preferenza la sua non solo professionale ma anche legata allo stile di vita e al contesto culturale.

Dall'assicurazione di Bennacer i soldi per chiudere Rabiot

Il Milan è uno dei club ad aver mostrato un interesse concreto per l'ex Juventus. I rossoneri nelle scorse settimane hanno avanzato una proposta al giocatore, ritenuta però dallo stesso non sufficientemente convincente in termini economici. Così il dialogo tra le parti si è cristallizzato, con il Milan poi deciso a togliersi di scena.

Ora, però, con l'infortunio di Ismael Bennacer, la pista Rabiot potrebbe clamorosamente riaprirsi. La copertura assicurativa di cui beneficia il franco-algerino (scrive calciomercato.com: "…infortunio arrivato in nazionale e quindi ‘coperto’ da assicurazione Fifa per lo stipendio), potrebbe infatti permettere al Milan di riconsiderare l'offerta per il francese cresciuto nel Paris Saint-Germain, e magari avvicinarsi alle sue richieste. Certo, se la base di partenza resta 7,5 milioni di euro netti a stagione, per arrivare a dama servirebbe un vero miracolo.

Ismael Bennacer in campo con la maglia numero 4 del Milan
Fonseca all'Everton? Il Sun: è una scelta in caso di esonero
Milan, che succede? Per il Liverpool la biglietteria non decolla