Rabiot, Milan di nuovo alla finestra: ecco perché può riaccendersi la trattativa
Con Bennacer ko (ai box, si prevede, almeno tre mesi), il Milan potrebbe tornare con convinzione su Adrien Rabiot, ancora svincolato. Un "elemento" può essere determinante.
Rabiot è ancora libero: il francese vuole sposare nuova sfida in Europa
Oltre alla Turchia, sono giunti lusinghieri inviti dall'Arabia Saudita, una destinazione che sta attirando molti calciatori di fama internazionale grazie a offerte economicamente mostruose. Rabiot ha manifestato un chiaro desiderio di perseguire la sua carriera in uno dei cinque principali campionati europei – Serie A, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga –, una preferenza la sua non solo professionale ma anche legata allo stile di vita e al contesto culturale.
Dall'assicurazione di Bennacer i soldi per chiudere Rabiot
Il Milan è uno dei club ad aver mostrato un interesse concreto per l'ex Juventus. I rossoneri nelle scorse settimane hanno avanzato una proposta al giocatore, ritenuta però dallo stesso non sufficientemente convincente in termini economici. Così il dialogo tra le parti si è cristallizzato, con il Milan poi deciso a togliersi di scena.
Ora, però, con l'infortunio di Ismael Bennacer, la pista Rabiot potrebbe clamorosamente riaprirsi. La copertura assicurativa di cui beneficia il franco-algerino (scrive calciomercato.com: "…infortunio arrivato in nazionale e quindi ‘coperto’ da assicurazione Fifa per lo stipendio), potrebbe infatti permettere al Milan di riconsiderare l'offerta per il francese cresciuto nel Paris Saint-Germain, e magari avvicinarsi alle sue richieste. Certo, se la base di partenza resta 7,5 milioni di euro netti a stagione, per arrivare a dama servirebbe un vero miracolo.