Nel pre partita di Milan-Monza, Gerry Cardinale, fondatore e managing partner di RedBird, ha voluto dedicare uno speciale messaggio alla figura di Silvio Berlusconi. Cardinale è tornato ad assicurare i tifosi: la volontà della guida americana a capo del Milan è quella di preservare e onorare l'eredità di un uomo - Berlusconi appunto - che in trent'anni ha segnato la storia del club rossonero e del calcio italiano.

LEGGI ANCHE Fonseca non è Pioli: il portoghese annuncia a sorpresa il grande colpo dell'estate, in arrivo...

Il Milan, Cardinale e una grande responsabilità

È con profondo rispetto che mi unisco alla famiglia Berlusconi - e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividerne la storia - nel rendere omaggio questa sera alla memoria di una figura straordinaria come quella di Silvio Berlusconi. Tutti noi abbiamo la grande responsabilità di preservare la sua eredità e contribuire a riportare il Milan alle vette rappresentate dai trofei che abbagliano tutti i visitatori del Museo Casa Milan. 

Gerry Cardinale sorriso San Siro

Guardare al futuro con un primo grande obiettivo: vincere

La responsabilità di mantenere viva l'eredità di Silvio Berlusconi è sentita profondamente da Gerry Cardinale. Il nuovo patron del Milan ieri è ha sottolineato ancora una volta l'importanza di perseguire il successo sul campo, pilastro della filosofia berlusconiana.

Non è chiaramente possibile assumersi questa responsabilità senza essere a nostra volta "ossessionati dalla vittoria", ma più che mai in questo momento siamo consapevoli anche dell'importanza di onorare la tradizione, i valori e lo spirito che rendono il Milan un simbolo di eccellenza e orgoglio da tante generazioni, ha aggiunto.

La gestione attuale mira a far sì che il Milan non solo raggiunga nuovi traguardi sportivi ma che continui anche a essere un simbolo di eccellenza e orgoglio, e che lo sia su più fronti. Gerry Cardinale è ben consapevole di quanto il club simboleggi un patrimonio di valori e tradizioni che continuano a trasmettersi di generazione in generazione. La visione espressa dal numero uno del fondo americano mette in luce quanto sia essenziale competere al più alto livello, in Italia e in Europa, ma anche custodire e promuovere quegli ideali che hanno reso il Milan una leggenda dello sport mondiale.

Calciomercato Milan, Fonseca annuncia Fofana: «È lui il mediano»
Abraham si allontana, cambia la strategia a Casa Milan