Calciomercato Milan, Fofana frena: alternativa Danilo
Calciomercato, Fofana è lontano: il Milan vira sul brasiliano del Nottingham Forest, Danilo, classe 2001.
Youssouf Fofana è in cima alla lista delle preferenze rossonere per il centrocampo, ma la trattativa con il Monaco resta in una delicata fase di stallo. In questo contesto di incertezza, la dirigenza del Milan valuta alternative al francese altrettanto valide.
Fofana rappresenta l'innesto perfetto per la mediana del Milan. Sebbene tra il giocatore e i rossoneri si parli di un accordo ormai raggiunto da tempo, restano da ridurre le divergenze con la società monegasca che detiene il cartellino del calciatore.
Calciomercato Milan: scende Fofana, sale Danilo
La prudenza di Furlani, Moncada e Ibrahimovic porta il Milan a considerare piste alternative. Uno dei nomi che balzano con prepotenza tra le possibili opzioni di Via Aldo Rossi è quello di Danilo, centrocampista brasiliano del Nottingham Forest classe 2001. Tra i due club ci sono già stati contatti preliminari. Il costo del cartellino del centrocampista? Fascia alta, intorno ai 25 milioni di euro, cifra superiore ai normali standard di investimento di Furlani e Moncada (mai oltre i 18-20 milioni).
Profilo numero tre: Manu Koné
Il mercato del Milan si muove quindi su più fronti, alla ricerca del giusto equilibrio tra qualità e investimento economico. Da una parte Fofana, che rappresenta l'obiettivo primario, dall'altra un'alternativa di lusso come quella di Danilo: di certo, la società vuole assicurarsi le prestazioni di un centrocampista in grado di aggiungere ulteriore tecnica alla mediana e fungere da perdo efficace per entrambe le fasi di gioco. Resta praticabile anche la pista Manu Koné, altro nome che circola da settimane.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Abraham sul suo possibile trasferimento: le parole dell’inglese