La Gazzetta è certa: Tomori verrà ceduto, il Milan ha già trovato il sostituto
Il Milan si prepara a un gennaio caldo sul mercato: Tomori verso l’addio? La dirigenza rossonera ha già in mente un sostituto per colmare il vuoto in difesa.
Il candidato “più caldo” a prendere il posto di Tomori nello spogliatoio di Milanello è Cristhian Mosquera, giovane centrale del Valencia classe 2004. Già titolare fisso nonostante la giovane età, sfoggia doti difensive e una precisione nei passaggi sopra la media. Il Valencia, attualmente penultimo in Liga, nonostante le difficoltà economiche che sta affrontando potrebbe però non essere disposto a privarsene facilmente. Mosquera è valutato circa 25 milioni di euro, una cifra in linea con i parametri del Milan.
Il profilo di Mosquera è interessante per diversi motivi. Oltre ad avere una buona struttura fisica e una discreta tecnica, ha già accumulato una discreta esperienza in competizioni di alto livello, una su tutte alle Olimpiadi di Parigi, dove ha vinto l’oro con la Spagna. È giovane, ventenne, e quindi molti margini di miglioramento, chi lo conosce bene sostiene soprattutto nell’impostazione e nel gioco aereo. Il Milan lo aveva “programmato” come investimento per l’estate, ma la cessione di Tomori a gennaio (sempre più probabile) potrebbe accelerare i tempi. I buoni rapporti tra Milan e Valencia, già consolidati con l’acquisto di Musah, potrebbero inoltre favorire la trattativa.