Mercato Milan, addio già a gennaio? La clamorosa ipotesi
Dopo un ottimo avvio con Stefano Pioli, i risultati lo hanno fatto diventare un esubero per il gruppo di Fonseca. Il Milan è pronto a cederlo con lo sconto.
Il mercato in uscita, addio a gennaio?
In casa Milan è cambiato davvero tutto, anche le gerarchie in difesa sono state stravolte. In estate è arrivato Pavlovic a colmare il vuoto lasciato dalle partenze di Kjaer e Kalulu, con il francese ceduto alla Juve e probabilmente rimpianto viste le ultime prestazioni del calciatore in maglia bianconera. Se Pavlovic è diventato, nel corso delle ultime settimane una seconda scelta, scavalcato proprio da Matteo Gabbia, eroe del Derby e adesso vero e proprio idolo della tifoseria rossonera, è scivolato ancor più in fondo alle idee di Paulo Fonseca, l'ex Schalke 04 Malick Thiaw. Il difensore tedesco fin qui ha giocato solo una gara per tutti i 90′, quella disastrosa contro il Torino e poi nulla più. Un po’ pochino per il calciatore che è stato titolare inamovibile nelle ultime stagioni.
Cifra e cartellino
Inoltre Thiaw, classe 2001 è anche molto duttile: difensore centrale, ma all’occorrenza anche terzino e perfino mediano davanti alla difesa. Evidentemente, però, Fonseca non è rimasto stregato dalle qualità del calciatore, ancora forse in lotta con dei problemi fisici ed al momento potrebbe anche essere messo sul mercato. Mercato Milan che quindi prosegue, con la sua valutazione del suo cartellino è crollata nel corso dei mesi: proprio il non giocare con ritmo ha abbassato il valore del suo cartellino, con il Milan che ora potrebbe accontentarsi di circa 20 milioni di euro per cederlo. In estate diversi club esteri si erano informati su di lui ed è possibile che a gennaio riparta l’assalto, questa volta per un addio definitivo.
LEGGI ANCHE Casa Milan, un'altra importante svolta: i dati fanno sorridere i rossoneri