De Ketelaere: «Il mio futuro? Voglio restare all'Atalanta»
Charles De Ketelaere parla del suo futuro: «Resto all'Atalanta, non torno al Milan per restare in panchina».
Charles De Ketelaere, attualmente in forza all'Atalanta in prestito dal Milan, ha espresso la speranza di rendere permanente il suo trasferimento nella squadra bergamasca. In un'intervista pubblicata da HLN, il belga ha parlato del suo attuale stato di forma e di futuro, del desiderio di rimanere a lungo in nerazzurro. Ha elogiato l'ambiente, lo stile di gioco e l'allenatore Gian Piero Gasperini.
L'apprendimento da un'esperienza difficile
De Ketelaere ha parlato apertamente delle difficoltà incontrate durante il suo periodo con il Milan. Ha sottolineato poi quanto queste lo abbiano aiutato a maturare sia come giocatore che come persona.
Ho imparato molto dalla stagione negativa fatta con il Milan. Mi ha aiutato a compiere dei passi in avanti e mi aiuterà ancora.
Un nuovo inizio all'Atalanta
A Bergamo De Ketelaere ha trovato un ambiente che lo ha accolto a braccia aperte, consentendogli di esprimersi al meglio sul campo. Nell'intervista ad HLN l'ex Bruges ha lodato il club per il suo stile di gioco unico e per l'atmosfera positiva che lo circonda, attribuendo una parte del suo attuale successo a Gian Piero Gasperini, descritto come un tecnico «severo, ma giusto».
Mi trovo molto bene. Qui ho trovato l’ambiente giusto per me e uno stile di gioco che poteva darmi solo l’Atalanta.
De Ketelaere torna al Milan? IL desiderio di un futuro stabile
CDK non ha nascosto il desiderio di rimanere all'Atalanta oltre il termine del prestito. Ha spiegato come questa esperienza stia contribuendo in modo significativo alla sua crescita professionale. Ha citato la continuità e l'opportunità di giocare regolarmente come “fattori chiave”: in rossonero teme di ritrovarsi nuovamente ai margini della squadra.
Riscatto? Se dipendesse da me rimarrei all’Atalanta, anche perché posso migliorare ancora. Il Milan è una grandissima squadra, ma in questo momento ho bisogno di giocare e non voglio finire di nuovo in panchina. L’Atalanta mi sta aiutando molto: dallo staff ai compagni fino ai tifosi che mi hanno fatto sentire a casa.
Futuro a Bergamo? La situazione contrattuale di De Ketelaere presenta una clausola di riscatto fissata a 22 milioni di euro, un investimento che, data l'importanza che l'attaccante ha dimostrato di poter avere all'interno dello schema di gioco di Gasperini, l'Atalanta a fine stagione potrebbe prendere in seria considerazione.
LEGGI ANCHE Milan, dentro la frenata col Sassuolo tutte le fragilità del gruppo di Pioli