Milan-Roma ai quarti di Europa League: andata a San Siro
Per la ventesima volta nella storia due formazioni italiane si incrociano in una competizione europea. La vincente affronterà Leverkusen o West Ham.
Sfida tutta italiana ai quarti di finale di UEFA Europa League: il Milan di Stefano Pioli ad aprile affronterà la Roma di Daniele De Rossi. Gara uno è in programma a San Siro: il turno di andata si giocherà giovedì 11 aprile, quello di ritorno una settimana più tardi, il 18 aprile nella Capitale, sul verde dello Stadio Olimpico.
Il Diavolo si presenta alla doppia sfida contro la formazione giallorossa dopo aver superato agli ottavi di finale lo Slavia Praga (4-2 al Meazza, 3-1 all'Eden Aréna); la Roma invece nell'ultimo turno ha avuto la meglio sugli inglesi del Brighton del tecnico italiano Roberto De Zerbi (sonoro 4-0 in Italia e sconfitta di misura, 0-1, indolore in Inghilterra).
LEGGI ANCHE Pagelle Slavia Praga-Milan 1-3: Leao è meravigliao
Per la ventesima volta due squadre del nostro Paese si affrontano in una competizione europea. Ne sa qualcosa proprio il Milan di Pioli, che la scorsa stagione in Champions League si era misurato prima contro Napoli ai quarti e poi contro l'Inter nel doppio derby della semifinale.
Dai quarti alla semifinale
Se Davide Calabria e compagni dovessero riuscire a passare il turno, ad attenderli in semifinale di Europa League ci sarà la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham. Questo il verdetto del sorteggio andato in scena oggi nella sede della UEFA a Nyon. Nel primo dei due incontri Milan o Roma scenderanno in campo con la spinta del pubblico amico.
Atalanta male male
Il tabellone dei quarti sorride al Milan ma non all'Atalanta, delle italiane quella che ha pescato l'avversario decisamente più tosto: il Liverpool di Jurgen Klopp al vertice della Premier League, il grande favorito per la vittoria di Dublino. L'ultimo incrocio sul tabellone invece vede scontrarsi i portoghesi del Benfica e i francesi dell'Olympique Marsiglia.