Calciomercato Milan, ancora un'ultima possibile cessione (in Turchia)
Chukwueze resta al Milan, ma il suo futuro è incerto. La trattativa con il Fulham sfuma, ma nuovi club turchi potrebbero bussare alla porta nei prossimi giorni. Cessione rimandata?
Samuel Chukwueze continua a far parlare di sé nel mercato rossonero. L’esterno nigeriano, che non ha avuto un impatto positivo nella prima parte di stagione, ha suscitato l’interesse di diverse squadre, soprattutto all’ultimo giorno della finestra di mercato. La sua performance altalenanti in campo, l'ultima, nel derby contro l'Inter, include anche un errore difensivo costato carissimo, ha spinto il Milan a considerare la possibilità di cederlo, soprattutto dopo che l'ex Villarreal non è riuscito a trovare la giusta sintonia con il nuovo allenatore, Sergio Conceiçao.
Nonostante l'impegno, Chukwueze non ha convinto del tutto a Milanello. Le voci di mercato si sono intensificate: alcune squadre della Premier League, ad esempio, hanno mostrato un concreto interesse. Il West Ham ha mosso i primi passi, ma è stato il Fulham a provare l'affondo nella serata di ieri, 3 febbraio, proprio quando il mercato stava per chiudere. La trattativa, però, si è rivelata difficile da finalizzare, anche per la scarsità di tempo a disposizione.
L’affare è quindi sfumato, ma la possibilità di una cessione dell'esterno non è tramontata. Alcuni club turchi potrebbero farsi avanti nei prossimi giorni (il mercato in Turchia rimane ancora aperto). Anche se il trasferimento di Chukwuenze sembra al momento difficile, potrebbe solo essere rinviato.