Nella lunga intervista concessa in esclusiva alla Gazzetta dello Sport, Giorgio Furlani ha detto che in estate per il Milan scatterà una nuova fare: il Club lavorerà per perfezionare la rosa, migliorarla con giocatori all’altezza delle proprie ambizioni. 

Milan, a centrocampo idea Fofana 

Il primo tassello del perfezionamento - scrive questa mattina la Gazzetta - risponde al nome di Youssouf Fofana, centrocampista classe 1999, francese, del Monaco. Contratto in scadenza tra un anno, per il Milan è un’ottima occasione: già ad aprile - spiega la rosea - si capirà se l’operazione in estate potrà andare in porto. Furlani vorrebbe replicare le trattative che hanno consegnato a Pioli Christian Pulisic e Samuel Chukwueze, prima di trasferirsi in Italia entrambi legati a Chelsea e Villarreal ancora da una stagione di contratto. Il Milan oltretutto ha una carta da giocarsi con il Monaco: Geoffrey Moncada; il manager francese, oggi direttore tecnico dei rossoneri,  conosce molto bene il club del principato avendoci lavorato prima di trasferirsi a Milano. 

Fofana del Monaco

In attacco Zirkzee è la prima scelta 

Non solo Fofana. Il “piano per la seconda stella” prevede anche l’innesto di un nuovo numero 9. Per la Gazzetta nel ventaglio di nomi per il dopo Giroud accostati al Milan uno continua a spiccare più in alto di tutti: si tratta dell‘olandese Joshua Zirkzee del Bologna. Pare che il talento di Thiago Motta, ex Bayern Monaco, abbia già fatto sapere di gradire molto il passaggio in rossonero: in Italia Joshua si trova bene, e piuttosto che un salto mortale nella Premier League preferirebbe continuare a giocare in campionato che già conosce. Il calciomercato però non è ancora iniziato e l’estate si prospetta particolarmente lunga: le previsioni potrebbe ancora cambiare

Milan, Pioli: «Il gap con l'Inter è reale, ma negli ultimi mesi...»
Pagelle Fiorentina-Milan: Maignan stratosferico, Leao letale