Leao, nel suo libro tanto Milan: "Il rinnovo? Un patto d'amore"
Ecco una piccola anticipazione di "Smile" il libro dell'attaccante portoghese edito da Mondadori.
Oggi, mercoledì 28 febbraio, questa sera per la precisione alle ore 18 Rafa Leao presenterà nello Store Mondadori di piazza Duomo a Milano il suo libro autobiografico. Si intitola “Smile, la mia vita tra calcio, musica e moda” ed è edito da PIEMME. Quasi 180 pagine di aneddoti, rivelazioni, curiosità. “Smile” è il suo inconfondibile sorriso.
Sorrido perché Dio mi ha dato un dono incredibile e fino a questo momento il lavoro che ho fatto - perché ho fatto tantissimo lavoro - è stato ripagato da questo successo.
Ecco qualche breve ma significativa anticipazione del libro di Leao, il primo scritto in carriera dalla stella portoghese del Milan. Proprio al club rossonero Rafa ha dedicato ampi passaggi nella sua biografia. "Chiunque vorrebbe giocare nel Milan" ha scritto. E sul rinnovo del contratto ufficializzato lo scorso 2 giugno ha raccontato:
Volevo rimanere per completare un periodo di crescita che avevo iniziato e per far vedere quanto ancora potevo dare come calciatore e come uomo. La vittoria dello scudetto mi aveva mostrato quanto era bello vincere come collettivo. Il mio rinnovo non è mai stato un tira e molla per questioni di soldi, come molti hanno detto e non avevo nemmeno dubbi sulla direzione tecnica che stava prendendo la squadra.
Leao-Milan, un patto d'amore
Rafa Leao a Milanello non ci è rimasto per soldi. Almeno, così racconta. La sua scelta è stata principalmente dettata dal cuore. Nel libro spiega:
C'è voluto un po' di tempo, ma alla firma il mio pensiero è stato chiaro: non è un patto economico, ma un patto d'amore.
Le tematiche sul libro di Rafa sono numerose. Ecco altre due anticipazioni di “Smile”. La prima è sul risarcimento allo Sporting Lisbona per il trasferimento al Lille nel 2018, e il pieno supporto del Milan nella vicenda:
Per la legge italiana ora sono finalmente libero dal mio debito. Devo ringraziare anche il Milan, che in quel periodo così difficile mio è sempre stato molto vicino.
LEGGI ANCHE Ali sinistre 2024, Leao e i suoi fratelli: il confronto statistico
Leao: “Cardinale vuole che resti al Milan”
La seconda anticipazione che qui vi proponiamo invece è sul rapporto con l'amministratore delegato Giorgio Furlani e Gerry Cardinale, fondatore e ceo di Redbird, il fondo dall'estate del 2022 alla guida dei rossoneri. Leao scrive:
Devo ringraziare certamente Giorgio Furlani. È una grande persona, ci parliamo spesso; lui cerca sempre di parlarmi in portoghese. La sua presenza e il suo supporto costante mi aiutano a vincere dentro e fuori dal campo, oltre che a crescere come persona. Stessa cosa devo dire di Gerry Cardinale: ogni volta che mi vede parliamo e si vede che lui mi vuole bene e vuole che resti al Milan.