Milan, capitolo vice Theo: i rossoneri tornano su un difensore della Serie A
Il Milan punta a risolvere una volta per tutte il problema legato alla mancanza di un degno sostituto del terzino sinistro francese.
Del rinnovo di Gabbia si attende praticamente solo l’ufficialità che potrebbe arrivare nel corso della settimana, ma il Milan non si ferma e continua ad essere attivo sul mercato, soprattutto per quanto riguarda la difesa: troppi i gol subiti sin qui da inizio stagione e i risultati (e la classifica) iniziano a risentirne.
A ciò, va aggiunto il caso Theo Hernandez, autore di prestazioni strepitose contro le big e di altrettante sottotono contro le piccole. Il mancato approdo in rossonero di un vice del terzino sinistro francese rappresenta inoltre un problema concreto: le uniche alternative di ruolo attualmente sono Terracciano (che non ha mai reso), Jimenez e Bartesaghi (che fanno la spola tra prima squadra e Milan Futuro). Per questo motivo il Milan sarebbe intenzionato a tornare sul mercato per riuscire finalmente a fornire un'alternativa a Fonseca sulla fascia sinistra.
E la scelta potrebbe ricadere su un giocatore della Fiorentina che era già stato nei radar rossoneri nel passato più recente: con l’approdo di Gosens in casa viola e le ottime prestazioni messe in campo dal tedesco, gli spazi per il terzino in questione si sono ridotti drasticamente; recentemente è stato inoltre provato da esterno offensivo ma senza successo e quindi il club del capoluogo toscano sta seriamente valutando la sua cessione a gennaio.
LEGGI ANCHE Il Milan prepara il colpo a centrocampo: rossoneri pronti a battere la concorrenza inglese