Criticata ma portafortuna, con la maglia rosa il Milan vola
La curiosità: la terza maglia del Milan continua a registrare sui social pochi apprezzamenti, ma intanto in rosa il Diavolo non ha mai perso.
È stata eletta tra le maglie della Serie A più strane della stagione 2023/2024. Più strane ma al tempo stesso più vincenti. Di rosa vestito (anzi, tecnicamente le sfumature vanno dal “fizzy lime” al “royal sapphire”, al “majestic purple”, un po' viola, blu, verde e rosa appunto) il Milan di Stefano Pioli fino ad oggi ha raccolto sei vittorie in altrettante uscite stagionali. Sempre vincente, il terzo kit griffato Puma che celebra la cultura dell'inclusività e della diversity, obiettivo da sempre primario per il club rossonero, è un autentico portafortuna.
I social non hanno ragione
Leao e compagni hanno indossato la terza maglia nell'ultima sfida di campionato, a San Siro contro il Lecce, trascinandosi l'ennesima dose di aspre critiche dai social. Che dire…pazienza. Tanto, come per i #PioliOut, anche la crociata contro il Milan in rosa ha attecchito solo dietro le tastiere di pc, tablet e smartphone. La vita reale fuori dai social racconta ben altro.
Sei su sei
Il Milan ha fatto esordio in maglia rosa (o in viola se preferite) il 24 settembre a San Siro, contro l'Hellas Verona: 1-0 al novantesimo. Poi Calabria e compagni hanno giocato con la terza maglia sempre in trasferta, a Newcastle in Champions League (2-1), a Udine e Frosinone in campionato (entrambe le sfide vinte 3-2), e in Europa League all'Eden Aréna di Praga (3-1).
Milan, la maglia rosa piace
In vendita dal 17 agosto, nonostante le polemiche online dilaganti, la maglia del Milan versione rosa 2023/2024 ha riscontrato un ottimo successo tra tifosi e appassionati: l'aumento delle vendite a ottobre si aggirava intorno al 190% rispetto alla distribuzione dell'ultimo terzo kit, quello verde scuro e scudettato. Dato ancora più incredibile se paragonato alle stagioni precedenti: +300% di vendite sull'annata 2021/2022, quella chiusa al primo posto in campionato, e addirittura del +3818% rispetto alla stagione 2020/2021.
LEGGI ANCHE Milan-Lecce, il video della ragazza che canta fuori San Siro