È stata eletta tra le maglie della Serie A più strane della stagione 2023/2024. Più strane ma al tempo stesso più vincenti. Di rosa vestito (anzi, tecnicamente le sfumature vanno dal “fizzy lime” al “royal sapphire”, al “majestic purple”, un po' viola, blu, verde e rosa appunto) il Milan di Stefano Pioli fino ad oggi ha raccolto sei vittorie in altrettante uscite stagionali. Sempre vincente, il terzo kit griffato Puma che celebra la cultura dell'inclusività e della diversity, obiettivo da sempre primario per il club rossonero, è un autentico portafortuna.

I social non hanno ragione

Leao e compagni hanno indossato la terza maglia nell'ultima sfida di campionato, a San Siro contro il Lecce, trascinandosi l'ennesima dose di aspre critiche dai social. Che dire…pazienza. Tanto, come per i #PioliOut, anche la crociata contro il Milan in rosa ha attecchito solo dietro le tastiere di pc, tablet e smartphone. La vita reale fuori dai social racconta ben altro.

Leao maglia rosa Milan 23 24

Sei su sei

Il Milan ha fatto esordio in maglia rosa (o in viola se preferite) il 24 settembre a San Siro, contro l'Hellas Verona: 1-0 al novantesimo. Poi Calabria e compagni hanno giocato con la terza maglia sempre in trasferta, a Newcastle in Champions League (2-1), a Udine e Frosinone in campionato (entrambe le sfide vinte 3-2), e in Europa League all'Eden Aréna di Praga (3-1). 

Milan, la maglia rosa piace

In vendita dal 17 agosto, nonostante le polemiche online dilaganti, la maglia del Milan versione rosa 2023/2024 ha riscontrato un ottimo successo tra tifosi e appassionati: l'aumento delle vendite a ottobre si aggirava intorno al 190% rispetto alla distribuzione dell'ultimo terzo kit, quello verde scuro e scudettato. Dato ancora più incredibile se paragonato alle stagioni precedenti: +300% di vendite sull'annata 2021/2022, quella chiusa al primo posto in campionato, e addirittura del +3818% rispetto alla stagione 2020/2021.

LEGGI ANCHE Milan-Lecce, il video della ragazza che canta fuori San Siro

Giroud: «Sono un vecchio cuore rossonero, sul futuro...»
Milan, Pulisic rinato grazie a Pioli: dove lo metti, brilla