Milan, la strada per il vice-Theo può portare a Cagliari
Resta calda la pista per Pezzella dell'Empoli, ma la dirigenza sta valutando ipotesi alternative per coprire la fascia sinistra.
A Casa Milan si sono finalmente accorti che in rosa Paulo Fonseca può contare su tre terzini destri (più il lungodegente Florenzi) e solo uno a sinistra, Theo. Non solo, ma anche il sostituto designato da Zlatan a inizio stagione, Jimenez, è un altro destro naturale. Evidentemente Bartesaghi, che nell'Under 23 gioca esterno basso di sinistra, essendo mancino, non offre al momento garanzie.
La situazione si trascina da quando la società non ha tentato di acquisire le prestazioni di Diogo Dalot, che è stato proficuamente in prestito per un anno dal Manchester United. Tornato Dalot alla base, si è provato a colmare il vuoto con Ballo-Touré, ma è stato un flop clamoroso.
Il problema è che, stante l'inadeguatezza di Ballo-Touré, addirittura messo fuori squadra, non è stata praticata alcuna strada alternativa, costringendo così Theo Hernandez a fare gli straordinari. Ma pure un ragazzo dal fisico portentoso come Theo soffre la fatica degli impegni numerosi e ravvicinati, col risultato che il livello delle prestazioni cala. Da Casa Milan filtra l'intenzione di dare a Fonseca un sostituto efficace di Theo e la pista al momento più calda pare quella che porta a Pezzella dell'Empoli. Ma c'è anche un'ipotesi alternativa.
LEGGI ANCHE Milan, la "scuderia Guardiola" sforna un altro talento: rimpiazzerà Emerson Royal?