Secondo impegno di questa sosta per l'Italia U19: i ragazzi di mister Bollini affrontano i pari età della Bosnia Erzegovina, sul suolo greco: in palio c’è la qualificazione all'Europeo di categoria e gli azzurrini arrivano dalla vittoria di mercoledì sul Montenegro. La formazione titolare si colora sin da subito di rossonero: partono titolari Francesco Camarda, Emanuele Sala e Vittorio Magni; partenza dalla panchina per Mattia Liberali e Diego Sia

Segna Camarda, secondo assist consecutivo per Magni

Gli azzurrini partono immediatamente all’arrembaggio e sbloccano il risultato dopo 4 minuti grazie al gol del rossonero Camarda; Mannini raddoppia all’11’ e mette a segno la doppietta personale al 26’ che vale il 3-0 Italia (da segnalare l’assist di Vittorio Magni, il secondo in queste partite di qualificazione per il giocatore del Milan). La Bosnia fatica a rispondere e le due squadre vanno negli spogliatoi all'intervallo con il parziale 3-0 che sorride agli azzurrini. 

Nella ripresa, l’Italia gestisce il triplo vantaggio riuscendo a portarsi a casa la seconda vittoria consecutiva in questa fase di qualificazione europea. La Bosnia Erzegovina esce dunque di nuovo con la coda tra le gambe, dopo la sconfitta rimediata contro la Grecia (e sempre con uno scarto di punteggio pari a tre). Prossimo avversario degli azzurrini di Bollini saranno proprio i padroni di casa ellenici.

LEGGI ANCHE Italia Under 19: vittoria per 3-0 contro il Montenegro, assist di un rossonero

I rossoneri coinvolti nella partita

Francesco Camarda mette a segno la prima rete in queste qualificazioni europee: il rossonero trova la gioia del gol grazie all’assist di Mannini (autore di una doppietta). Il talento classe 2008 del Milan ha giocato 66 minuti prima di lasciare posto all’altro attaccante rossonero convocato, Diego Sia. Vittorio Magni serve l’assist (il secondo in due partite) per il 3-0 targato Mannini, dimostrandosi ancora una volta decisivo. Emanuele Sala rimane in campo per tutti i 90’, Mattia Liberali invece fa il suo ingresso sul rettangolo di gioco all’87’.

LEGGI ANCHE Milan-Theo, la questione contrattuale non decolla. Già pronto il sostituto

Francesco Camarda corsa maglia Milan San Siro
Milan-Theo, la questione contrattuale non decolla. Già pronto il sostituto
Victor Osimhen al Milan? L’ipotesi che nessuno si aspettava sta facendo discutere. Cosa trapela...