Oggi, un’opera d’arte straordinaria è stata svelata all’Ippodromo Snai San Siro, a Milano: un murale che celebra i 125 anni di storia dell'AC Milan. Realizzato dal collettivo Orticanoodles, l’opera racconta la passione e l’inclusività che da sempre contraddistinguono il club rossonero. Il murale, lungo 20 metri e alto 3, porta in scena il fondatore Herbert Kilpin, i giocatori e le giocatrici rossonere, ma anche i tifosi, simbolo della forza collettiva che ha reso grande il Milan.

Il murale, che si estende per tutta la lunghezza del muro, include anche le icone milaniste come lo Stadio Meazza e Casa Milan, luoghi che rappresentano il mondo dei rossoneri. Al centro della scena, spicca la figura di Herbert Kilpin con la sua celebre frase:

Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!

Ai lati del murale si alternano simboli che celebrano l’impegno del Club nel calcio maschile e femminile.

Presenti all’inaugurazione il presidente del Milan Paolo Scaroni e l’Amministratore Delegato di Snaitech Fabio Schiavolin. L’opera sarà esposta nell’iconico Ippodromo Snai San Siro e sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni - ad esclusione del periodo 15-19 dicembre e il 25 dicembre 2024 -, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, fino al termine della stagione calcistica 2024/25 con ingresso da Piazzale dello Sport 6, Milano.

Il Fondatore del Milan Herbert Kilpin riceve gli onori della tumulazione nella cripta Famedio
Verso Milan-Genoa: cambi per Fonseca, a rischio un titolarissimo