Svolta Chukwueze: così Fonseca intende gestirlo per stasera
Dopo aver convinto contro l'Udinese, per il nigeriano potrebbe presto arrivare un'altra occasione in Champions questa sera.
E' il giorno di Milan-Brugge, gara fondamentale per il Milan di Fonseca nel proprio percorso in Champions League. Sono state settimane di rivoluzioni e riflessioni in casa rossonera, con Paulo Fonseca che, dopo il disastro di Firenze ha deciso di ribaltare la sua squadra, con scelte che hanno fatto tanto discutere. Alla fine, però, ha avuto ragione proprio il tecnico portoghese: il Diavolo l’ha portata a casa, conquistando tre punti pesanti contro l’Udinese grazie al gioco, nella prima mezz'ora, quella disputata in undici contro undici, e poi con il carattere e spirito di sacrificio nel finale di gara, condito anche da un po' di sana fortuna, quella non guasta mai. Nell'ultima gara dei rossoneri in Serie A, il Milan ha saputo resistere agli assalti bianconeri, permettendo al popolo milanista di esultare, ma anche allo stesso tecnico, che come detto ha effettuato diversi cambi, ricevendo tante risposte positive.
In difesa, ad esempio, Malick Thiaw ha fornito una prova più che attenta, e non era scontato visto che il tedesco rientrava da un infortunio. Da rivedere, invece, Pavlovic, che ha commesso più di una sbavatura, anche se ha mostrato l’atteggiamento giusto. Bocciato, nella retroguardia, invece, Filippo Terracciano, che inevitabilmente contro la squadra belga questa sera in Champions League, si accomoderà in panchina. Solite scene per quanto riguarda Pulisic. L'americano è sempre più leader tecnico e morale dei compagni: o segna o fa assist, come in occasione del gol-partita di Samuel Chukwueze, uno dei migliori in campo contro l'Udinese.
Infatti, le maggiori sorprese sono arrivate però in attacco, con Noah Okafor e Samu Chukwueze schierati dal primo minuto. Il gol così è nato proprio su questo asse, con lo zampino sempre di Christian Pulisic. Lo svizzero si è involato sulla fascia, servendo poi l’americano, che a sua volta, ha dato il pallone al nigeriano che di sinistro ha battuto Okoye, il portiere dell’Udinese. E' un magic momento per Chukwueze, Fonseca lo sa e vorrà sfruttare al meglio questo periodo.
LEGGI ANCHE Mercato Milan, la dirigenza pensa a un portiere? Arriva la conferma