Come sarà il Milan tra un anno? Un post su Twitter pubblicato nelle ultime ore ci ha incuriosito… Ne diamo spazio. Un sostenitore rossonero - non sappiamo quanto addetto ai lavori - ha divulgato l'ipotetica formazione della prossima stagione, 2024/2025, guidata in panchina dal brasiliano Thiago Motta, che oggi ben sta facendo sulla panchina del Bologna.

Il Milan di Thiago Motta: la previsione su Twitter

Motta allenatore vorrebbe con sé l'olandese Joshua Zirkzee, non è un mistero nome già da mesi accostato ai rossoneri. Non solo. Attraverso il suo agente - leggiamo senza né confermare e né smentire - Motta avrebbe già inviato a Cardinale un elenco di preferenze. La lista della spesa insomma. Leggiamo: "Di Gregorio, Posch, Dedic, Calafiori, un mediano, probabilmente Caqueret, Ferguson e - come detto - Zirkzee". 

Thiago Motta e Zirkzee

Un ventaglio di nomi che a monte prevederebbe un investimento importante, di sicuro a due zeri. Cento milioni di euro (solo Zirkzee ne costerebbe una quarantina, forse di più) o qualcosa di molto vicino, il che potrebbe indurre il Club a cedere almeno uno dei tre big presenti oggi nella rosa: chi tra Leao, Theo Hernandez e Maignan? Magari proprio il portierone francese, quest'anno in fase calante rispetto alle stagioni passate. Si tratta di una supposizione sia chiaro, una ipotesi presa in prestito da un post. Nulla più.

LEGGI ANCHE Arabi al Milan, accordo preliminare? Nuova voce e nuova smentita

Formazione Milan 2024/2025, sarà così? 

Quindi, come giocherebbe questo ipotetico Milan guidato da Thiago Motta la prossima stagione? Con il 4-3-3: Di Gregorio; Dedic, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Zirkzee, Rafa Leao. Un bel Milan? Per qualche tifoso più no che sì. “Se davvero questa sarà la formazione del 2024/2025 - commenta su Twitter un supporter rossonero - non miglioriamo di una virgola, spero nel gioco e nello stare in campo, quello si che farà la differenza, insieme ai meno infortuni … come portiere preferirei altro se Maignan andasse via…”. E voi cosa ne pensate? (commentate qui sotto…)

Arabi al Milan, accordo preliminare? Nuova voce e nuova smentita
Leao, nel suo libro tanto Milan: "Il rinnovo? Un patto d'amore"