Dal ritiro della nazionale francese, il centravanti del Milan Olivier Giroud ha manifestato il suo fastidio per il VAR, lo strumento nel calcio utilizzato dalle squadre arbitrali per esaminare in partita situazioni considerate dubbie, poco chiare. Oly ne ha parlato durante un'intervista ai microfoni dell'emittente televisiva Canal+:

Cosa cambierei nel calcio attuale? Perdonatemi, ma quello che mi dà un po’ fastidio è il VAR. Ci vuole molto tempo, ti fanno aspettare e nonostante questo riescono pure a sbagliare le decisioni. Vorrei che trovassimo un modo giusto per ritrovare un po’ di spontaneità.

Giroud in allenamento a Milanello

Olimpiadi 2024, Giroud si propone: «Potrebbe essere una buona idea…»

L'età avanza, il fisico non sempre regge al meglio carichi e ritmi partita, ma gli stimoli e l'entusiasmo sono gli stessi di quando era un ragazzino. Giroud non pensa al suo ritiro, anzi, resta concentrato sul campo e sui prossimi obiettivi all'orizzonte. Da calciatore simbolo della Francia lancia un chiaro messaggio: gli piacerebbe far parte, da fuori quota, della selezione che prenderà parte a fine luglio ai Giochi Olimpici di Parigi:

Non voglio prendere il posto dell’allenatore Henry. Ma penso che potrebbe essere una buona idea chiamare i tre che vorrebbe avere tra i giocatori over 23, vale a dire io, Griezmann e Mbappè. Se sarà possibile? Questa è un’altra questione.

LEGGI ANCHE Dove giocherà Giroud la prossima stagione? Fonte USA: il francese ha una priorità

Due amichevoli per la nazionale francese: il programma

Il presente intanto mette la Francia del ct Didier Deschamps di fronte alla Germania: domani sera Giroud e compagni scenderanno in campo in amichevole al Groupama Stadium, l'impianto da gioco dell'Olympique Lione. Francia-Germania sarà la prima di due match amichevoli in programma prima della ripresa dei campionati. Martedì sera al Velodrome di Marsiglia la nazionale francese si misurerà in campo con la selezione del Cile.

In quale hotel alloggia il Milan prima delle partite in casa (a San Siro)
Milan, Theo Hernandez è tornato devastante: cosa è cambiato in poche settimane