Pagelle Milan-Juventus, i voti a centrocampo e attacco

FOFANA 6,5
Direttore d'orchestra, dispensa consigli e quando la Juventus mostra gli artigli dalle parti di Maignan alza la voce rimproverando i compagni. Perde un paio di palloni qua e là, ma con la forza di un leone lo ritrova immediatamente. All'81' va anche al tiro, dalla distanza: interno collo, conclusione potente ma fuori misura. Il migliore per il Diavolo.

REIJNDERS 5,5
Si vede poco, ma non è l'unico. Trame discrete, ogni tanto si propone in profondità. Destro altissimo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Passo indietro dopo un periodo da MVP.

MUSAH 5
Al 18' scaraventa sul primo palo un pallone molto invitante, peccato che nessuno là davanti segua la sua intuizione. Altra buona pennellata all'84'. Tra l'una e l'altra, però, si vede poco nulla.

Dall'84' CHUKWUEZE SV

LOFTUS-CHEEK 4,5
Il peggiore. Altra occasione sprecata. Solo una timida iniziativa nella ripresa.

Dal 70' PULISIC 6
Con lui in campo il Milan prova ad alzare la cresta.

LEAO 5,5
Bravo nella gestione del pallone in mezzo al traffico, qualche tentativo di percussione centrale (innocuo però). Al 38' scodella per la testa di Morata ed è la sua unica giocata degna di nota prima della pausa. Ammonizione (per proteste) un po' eccessiva. 

MORATA 6
Aiuta i compagni in difesa con una tenacia da vero campione, lega il gioco e lancia Leao e Reijnders in profondità. Dai suoi piedi (e dalla sua testa) il Milan trova l'unica via offensiva della serata. Al 38' ha anche l'occasione per insaccare di testa, ma sbaglia malamente. Meriterebbe mezzo punto in più, però… da un centravanti ti aspetti sempre qualche pericolo sotto porta.

Primavera, Lecce-Milan 2-0: brusca frenata dei rossoneri in casa dei salentini
Fonseca non si nasconde: parole forti dopo Milan-Juve!