Pioli: «Turnover? Parola che non mi piace. Scelgo in base ai dati»
Le parole del tecnico in conferenza stampa alla vigilia di Rennes-Milan.
«Sarebbe gravissimo considerare chiusa la qualificazione». Stefano Pioli esordisce così in conferenza stampa al Roazhon Park. Da ieri il Milan è in Bretagna per affrontare il secondo round contro il Rennes, il ritorno del play-off di Europa League. Il tecnico non vuol sentir parlare di turnover. Prima però l'indicazione alla squadra:
«Il Rennes è una buona squadra. Dovremmo gestire bene il vantaggio che non vuol dire non cercare di vincere la partita. Loro proveranno a fare qualcosa di diverso rispetto a una settimana fa e cercheranno di partire forte per metterci in difficoltà.
Pioli non si fida del Rennes: «Dobbiamo lavorare bene, da squadra»
La sfida tra Rennes e Milan guarda non solo l'Atlantico (l'oceano dista poco più di cento chilometri dal capoluogo bretone), la bussola del Roazhon Park punta dritta verso gli ottavi di UEFA Europa League. All'andata, a San Siro una settimana fa, senza fare turnover (poi arrivato invece a Monza) il Diavolo ha graffiato tre volte con Loftus-Cheek e Leao. Ai padroni di casa - settimi nel campionato francese - servirà una vera e propria impresa per ribaltare il verdetto e strappare la qualificazione. Pioli mette in guardia i suoi:
Ai giocatori ho detto che ci siamo presi un vantaggio meritato ma che ora dobbiamo lavorare bene, da squadra. Turnover? Quella parola non mi piace. Farò le scelte in base ai dati a disposizione, come la settimana scorsa. Tutti stanno bene.
Verso Rennes-Milan, Florenzi: «Sappiamo cosa fare»
In conferenza stampa ha parlato anche Alessandro Florenzi, seduto al fianco di mister Pioli. Il terzino romano conosce bene le squadre della Ligue1 avendoci giocato nella stagione 2020/21 con la maglia del Paris Saint-Germain. Il suo commento alla vigilia del Rennes:
Siamo tranquilli e determinati, sappiamo cosa vogliamo e ciò che dobbiamo fare. Monza a parte veniamo da ottimi risultati. Ribadisco anche io: non è ancora finita.
LEGGI ANCHE Rennes-Milan in diretta streaming, ecco dove vederla