Come sta Thiaw? Il tedesco giovedì sarà a disposizione di Stefano Pioli? Il Milan attende la Roma per l'andata dei quarti di finale di UEFA Europa League. Malick soffre da giorni di flascite plantare, un disturbo caratterizzato da infiammazione e dolore al legamento arcuato, quello che attraversa la parte inferiore del piede, un problema oggi sempre più frequente negli atleti. Durante la conferenza stampa pre Milan-Lecce Pioli aveva lanciato l'allarme: Malick era stato escluso dalla lista dei convocati per l'impegno di campionato contro i salentini a scopo precauzionale, con la speranza - aveva detto il tecnico - di recuperare in tempo per la sfida europea contro i giallorossi.

Thiaw in dubbio? Le news in edicola e l'ultimo aggiornamento

La Gazzetta dello Sport in mattinata non aveva lasciato trasparire novità positive sulle condizioni dell'ex Schalke 04: “Non sarà titolare - ha scritto la rosea -, difficile sia a disposizione per l'andata dei quarti”. In verità, le ultime notizie provenienti dai campi di Milanello sono decisamente ottimistiche.

Malick Thiaw sguardo felpa blu

Non è ancora chiaro se Malick Thiaw giocherà nell'undici di partenza anti Roma - Pioli domani, giorno di vigilia, darà forse qualche indicazione in più - ma il tedesco giovedì sera a San Siro sarà a disposizione dell'allenatore. Oggi infatti si è rivisto al lavoro in gruppo per tutta la durata dell'allenamento, segno quindi che il problema al piede se non completamente è quasi superato

LEGGI ANCHE Milan-Roma, Leao o Dybala: chi può deciderla? La risposta di Donadoni

Difesa a ranghi ridotti

Con l'assenza forzata di Fikayo Tomori per squalifica e l'assenza dell'infortunato Pierre Kalulu, in difesa Pioli ha i numeri contati: due maglie e tre soluzioni. In questo momento l'unico rossonero con il posto assicurato è Matteo Gabbia; lo slot al suo fianco verrà riempito soltanto dopo la seduta di rifinitura in programma nella mattinata di domani.

Milan-Roma, Leao o Dybala: chi può deciderla? La risposta di Donadoni
Chi è Boniface, il "nuovo Osimhen" segnalato in orbita Milan