Il calciomercato estivo ha visto il Milan impegnato in significative operazioni, in entrata e in uscita. Sotto la guida di Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, i rossoneri hanno accolto cinque nuovi giocatori. Nonostante questo, l'avvio della stagione non è stato dei migliori e ha sollevati già discussioni sul futuro di Paulo Fonseca.

Un calciomercato ricco di novità

La sessione estiva ha portato diversi cambiamenti nella rosa della prima squadra, con l'arrivo di cinque volti nuovi. In difesa il club ha acquistato Emerson Royal e Strahinja Pavlovic, a centrocampo è arrivato Youssouf Fofana, mentre l'attacco è stato rafforzato con Alvaro Morata e Tammy Abraham, quest'ultimo sbarcato a Milano a ridosso dei titoli di coda. Scelte che hanno indicato una chiara volontà di rafforzare ogni reparto, aggiungendo alla rosa qualità e profondità. Oltre al quintetto, il club ha firmato anche l'olandese Silvano Vos, giovane e promettente centrocampista, una mossa pensata principalmente per il progetto Milan Futuro.

L'estate a Milanello ha visto anche diverse partenze di rilievo. Olivier Giroud, Antonio Mirante, Simon Kjaer e Mattia Caldara non hanno rinnovato il contratto, mentre i giovani Daniel Maldini, Jan-Carlo Simic e Marco Nasti hanno lasciato Milanello a titolo definitivo. E poi, Pierre Kalulu è passato alla Juventus, Yacine Adli alla Fiorentina, Tommaso Pobega al Bologna e Lorenzo Colombo all'Empoli.

Caso Leao-Theo, dopo il gol non partecipano al cooling break di Fonseca
Il Milan di Fonseca imbarca acqua, e Ibra dov'è? In vacanza