Milan, che rumors! Se scappa Theo, i soldi per un bomber...della Serie A!
Clamoroso rumors di mercato: il nuovo centravanti del Milan può arrivare dalla Serie A. Ma prima il Club dovrebbe fare cassa.
Non fidatevi del calciomercato. Quello che oggi è certo, domani non lo è più. E a volte è solo una questione di dettagli. Sulla lista sempre aggiornata dei colpi di scena e delle trattative inaspettate, si aggiunge una nuova possibile mossa che potrebbe scuotere la Serie A (e non solo). L'ultimo rumors, divulgato dai colleghi di Milan Live, accostano il nome di Victor Osimhen, attaccante di punta del Napoli, al Milan. Non è la prima volta…
LEGGI ANCHE Leao lascia il Milan: l'ultima voce di mercato che sta prendendo corpo
Osimhen, c'è anche il Milan? Cosa si dice…
Osimhen lavora, insieme ai suoi agenti, per lasciare Napoli. Non è un mistero, così come il tentativo del club partenopeo di far tornare il campione nigeriano sui propri passi. Da tempo è noto l'interesse del Paris Saint-Germain per il bomber che fu di Spalletti (tra i protagonisti dello Scudetto del 2023), ma ora anche il Milan - alla ricerca di un centravanti dopo l'addio di Giroud - potrebbe entrare in scena.
Il valore del trasferimento fissato dal Napoli per il nigeriano è indicativamente attorno ai 130 milioni di euro, una cifra che non può certamente essere considerata irraggiungibile per molti top club, ma che comunque impone valutazioni strategiche.
Il piano Osimhen: se parte Theo…
Il Milan 130 milioni di euro da investire non li ha, però potrebbe in qualche modo trovarli. La riflessione dei colleghi di Milan Live è limpida: le risorse necessarie per strappare il nigeriano dal Napoli potrebbero arrivare grazie alla cessione di uno dei giocatori più valutati (tecnicamente ed economicamente) a Milanello, Theo Hernandez, la cui partenza potrebbe fruttare al club rossonero una somma vicina agli 80 milioni di euro. Theo, anche qui non è un mistero, ha aperto alla possibilità di cambiare maglia e piazza nei prossimi mesi, a Europeo concluso.
Quello che al momento può sembrare solo un'ipotesi rumorosa (appunto, un rumors) potrebbe presto trasformarsi in una delle operazioni più significative del prossimo calciomercato. La clausola rescissoria di Osimhen, unitamente alla possibilità di reinvestire il ricavato della vendita di Hernandez, potrebbe effettivamente rendere fattibile la trattativa. Certo è che, dovessero queste voci trovare conferma, il passaggio di Victor in rossonero rappresenterebbe una delle svolte più clamorose e, per certi versi, inaspettate, dell'estate calcistica. Chi vivrà, vedrà…