Sabato 20 luglio alle ore 17.30 il Milan di Paulo Fonseca affronta la prima amichevole dell'estate 2024. È una sfida di prestigio quella che attende la formazione rossonera: avversaria, sul verde dell'Allianz Stadion di Hütteldorf, il Rapid Vienna allenato dal tedesco Robert Klaub. Sarà un pomeriggio ricco di fascino: biancoverdi e rossoneri, infatti, quest'anno celebrano il loro 125º anniversario, un momento storico, e l'amichevole a calendario avrà quindi un significato particolare.

Nel corso degli anni, Milan e Rapid Vienna hanno dato vita a incontri memorabili, sfidandosi in sette occasioni ufficiali. L'incontro più recente risale agli Ottavi di finale della Coppa delle Coppe 1973/1974: il Milan ottenne una vittoria per 2-0 in Austria, merito di una performance eccelsa che culminò in una doppietta di Alberto Bigon. L'amichevole di sabato 20 luglio sarà anche un'opportunità per rinnovare la storica e intensa rivalità tra due realtà importanti del calcio europeo.

Dove vedere Rapid Vienna-Milan: le info

L'incontro tra Milan e Rapid Vienna di sabato 20 luglio potrà essere seguito da tifosi e appassionati in diretta TV e streaming su DAZN (disponibile in abbonamento).

Panoramica stadio Rapid Vienna

Da Vienna all'America…

Oltre a rappresentare un importante appuntamento celebrativo, l'amichevole servirà da preludio alla tournée del Milan negli Stati Uniti. Sotto la guida del nuovo allenatore Paulo Fonseca, a cavallo tra fine luglio e inizio agosto Davide Calabria e compagni disputeranno poi tre incontri oltreoceano ad alta tensione, contro squadre di calibro mondiale: Manchester City, Real Madrid e Barcelona.

LEGGI ANCHE Dove vedere la tournée del Milan e le altre amichevoli

Il 13 agosto a San Siro c'è il Trofeo Berlusconi

La storica cornice di San Siro martedì 13 agosto ospiterà la seconda edizione del “Trofeo Silvio Berlusconi”: a confronto le due squadre del Presidente, che promettono di offrire spettacolo: il Milan e il Monza. L'incontro rappresenterà l'ultima verifica per i rossoneri prima del fischio d'inizio ufficiale della nuova stagione.

LEGGI ANCHE Trofeo Berlusconi, biglietti e prime info su Milan-Monza

Milan, che voce: addio Calabria, può sostituirlo un ex Inter
Milan, formazione 2024/2025: in rosa tre attaccanti, Morata, Jovic e... Lo scenario