Europa League, Pioli ha detto che nessuno vorrebbe affrontare il Milan agli ottavi
Il commento del tecnico dopo il ko contro il Rennes. Rossoneri comunque qualificati per il turno successivo.
Il Milan di Rennes (3-2 per i francesi al novantesimo) è una squadra vulnerabile, soprattutto in difesa. Contro la settima forza della Ligue1 e l'undicesima in Serie A (il Monza) in un fazzoletto di pochi giorni il Diavolo ha contato in fondo alla propria porta ben sette palloni. Male male. Per Stefano Pioli, però, nessuna squadra qualificata agli ottavi di Europa League sarebbe oggi felice di incontrare il Milan sul suo percorso:
Agli ottavi troveremo una squadra forte, non sarà facile chiunque uscirà dalle urne. Non saranno felici neanche loro di affrontare una squadra come il Milan.
Milan, la difesa (la fase difensiva) fa acqua da tutte le parti
Nel post partita del Roazhon Park il tecnico analizza il problema principale, i troppi gol subiti:
Non volevamo subire tre gol, anche se poi ci sono stati i due episodi da rigore. Dobbiamo essere più attenti, più solidi. A volte non seguiamo l’inserimento e ci complichiamo la vita. Dobbiamo puntare ad essere più attenti ed efficaci anche in fase difensiva.
Pioli e i due obiettivi stagionali del Milan
Tra Europa e campionato la missione del Milan non cambia anche dopo le due cadute contro Monza e Rennes:
Vincere l'Europa League? Noi vogliamo provarci, è chiaro. In campionato stavamo attraversando un momento positivo e poi ci siamo fermati domenica. Ma vogliamo confermare il nostro momento e vogliamo cercare di raggiungere chi ci sta davanti, soprattutto la Juventus.
LEGGI ANCHE Pagelle Rennes-Milan, i peggiori e i migliori secondo la Gazzetta
Certamente però questo Milan deve migliorare nell'applicazione individuale e nell'organizzazione generale. Così Pioli dopo il ritorno del play-off di Europa League:
Ci sono situazioni in cui la comunicazione tra compagni, su chi deve prendere l’inserimento e chi deve assorbirlo o chi deve pressare, farebbe funzionare meglio la fase difensiva. Ma sono anche situazioni individuali che a certi livelli paghi caro. Ci stiamo lavorando, speriamo di poter crescere e migliorare presto anche in queste situazioni.