Alla vigilia della trasferta del Milan a Firenze (rossoneri domani sera in campo alle 20.45 contro la squadra allenata da Raffaele Palladino), Paulo Fonseca sta definendo gli ultimi dettagli di formazione. Oltre alle assenze prolungate di Florenzi, Sportiello e Bennacer, il Diavolo dovrà fare a meno di altri tre giocatori importanti: Loftus-Cheek, Jovic e Calabria. Quest’ultimo si è fermato durante l’allenamento di ieri a causa di un problema al polpaccio, aggiungendosi alla lista degli indisponibili.

LEGGI ANCHE Fiorentina-Milan, Fonseca in conferenza: «Serve continuità». Avanti coi titolari

Le condizioni di Calabria, Jovic e Loftus-Cheek

Gli esami a cui si è sottoposto Davide Calabria hanno evidenziato una lesione di basso grado al soleo del polpaccio sinistro. Il terzino classe ‘96 sarà rivalutato tra una settimana per verificare l’evoluzione dell’infortunio. Luka Jovic, invece, è alle prese con un sovraccarico al pube, mentre Ruben Loftus-Cheek ha un risentimento al flessore destro, che lo rende indisponibile per la sfida contro la Fiorentina. Le condizioni di questi giocatori sono monitorate attentamente dallo staff medico del Milan, che cercherà di recuperarli il prima possibile.

Ruben Loftus-Cheek Manchester City Milan New York

Le scelte di Fonseca

Per sostituire il capitano Davide Calabria, Fonseca farà ricorso a Emerson Royal sulla fascia destra, dopo che il giocatore ha già disputato tutti i novanta minuti nella gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Jovic al Franchi non era previsto come titolare, mentre l’assenza di Loftus-Cheek permetterà a Tammy Abraham di partire dal primo minuto come centravanti, supportato da Pulisic, Morata e Leao. Convocati anche i giovani Zeroli e Jimenez del Milan Futuro.

LEGGI ANCHE RedBird-Milan, dopo l'articolo di Repubblica emerge tutta la verità

Fiorentina-Milan, Fonseca in conferenza: «Serve continuità». Avanti coi titolari