Milan, rivoluzione in difesa? Spuntano due nuovi nomi: Igor e Lucumi
Fonseca cambia la difesa del Milan: se parte Thiaw (o se verrà ceduto Tomori) il club ha già due candidati in entrata.

Il Milan ha un piano: rivoluzionare, o quasi, la difesa. Molto dipenderà da chi lascerà il club, sempre che ciò accada veramente. Thiaw ad esempio, ma anche Tomori sono da tempo nel mirino del Newcastle, se in Via Aldo Rossi arriverà l’offerta giusta il Milan non alzerà ostacoli. La novità è che ai piani alti del Portello ci si sta portando avanti, almeno è ciò che emerge dalle pagine della Gazzetta dello Sport. Nel mirino della dirigenza ci sono due nomi di sicuro affidamento: Igor del Brighton e Lucumi del Bologna.
LEGGI ANCHE Milan, Cardinale dà l'ok e sblocca Fofana: si lavora sui bonus
Milan, il caso Thiaw
Thiaw si è rivelato in questi anni una pedina importante per il Milan, distinguendosi in particolare nelle partite chiave di Champions League. La sua performance contro il Tottenham, due stagioni fa, ancora oggi riempie di orgoglio il Club. Il suo crescendo in rossonero ha però fatto drizzare le antenne al Newcastle, pronto a formulare un'offerta considerevole pur di assicurarsi il suo cartellino. La valutazione del Milan è 40 milioni di euro, il messaggio al mercato è chiaro: serve una cifra importante. Attenzione poi a Tomori: anche l’inglese piace da quelle parti.

Difesa, le opzioni Igor e Lucumi
Se Malick o Fikayo dovessero lasciare Milanello il Milan ha già pronte le alternative. La prima è Igor, un profilo già conosciuto in Serie A. Brasiliano, 26 anni, nel recente passato ha vestito la maglia della Fiorentina prima del passaggio al Brighton. La sua candidatura si presenta intrigante; costo dell'operazione 20 milioni. Ma sul taccuino di Moncada e Furlani - segnala la Gazzetta - c’è anche Lucumi del Bologna, jolly difensivo che ha già dimostrato di poter valere tre volte l'investimento originale fatto dagli emiliani. Oggi all’ombra delle due torri vogliono 25 milioni di euro, valore che sarebbe potuto essere superiore se non fosse stato per un infortunio, dettaglio che però non ha scalfito l'interesse dei rossoneri.