Come se la sta cavando Olivier Giroud negli Stati Uniti? Nella sua quarta apparizione con i Los Angeles FC, il francese ex Milan ha trovato la via del gol, segnando per la prima volta con la nuova maglia. La rete è arrivata in una circostanza quanto mai significativa, la finale di Leagues Cup (competizione calcistica per club organizzata congiuntamente dalla Major League Soccer e dalla Liga MX) contro la formazione del Columbus Crew. Al culmine dei suoi 38 anni, Giroud continua a dimostrare di non avere perso quel tocco magico che lo ha reso celebre in Europa. Il gol, un colpo di testa magistrale su calcio d'angolo battuto da Mateusz Bogusz, è servito però a poco ai LAFC: lì per lì, è servito giusto per pareggiare i conti e tenere vive le speranze di vittoria.

Primo gol Giroud Los Angeles

Los Angeles: Giroud segna il primo gol ma perde la finale

Nonostante la marcatura di Olivier, alla fine ad alzare le braccia al cielo sono stati i giocatori del Columbus Crew. Il colombiano Cucho Hernandez ha rubato la scena all'ex Milan, realizzando una doppietta con un gol al 92esimo che ha riportato avanti i gialloneri. La sua prestazione eccezionale è stata coronata dall'assist per Russell-Rowe, che due minuti più tardi ha messo a segno il gol del definitivo 3-1. Un epilogo che ha regalato alla formazione dell'Ohio vittoria e trofeo.

L'accordo tra Giroud e i LAFC

Prima di unirsi ai Los Angeles FC, Olivier Giroud ha vissuto tre stagioni con il Milan, coronate con la vittoria dello scudetto nel 2022. Il francese ha lasciato i rossoneri a maggio, a poche settimane dalle scadenza naturale del contratto. Sbarcato nella Major League Soccer (MLS), ha firmato con i “The Black and Gold” un contratto di una stagione, con opzione fino al 2026.

LEGGI ANCHE Ultimatum a Fonseca! Il Milan ha già trovato il sostituto: il nome fa sognare i tifosi

Allegri al Milan? L'ombra di Max su Fonseca. L'ultima voce
Calciomercato Milan, clamorosa voce dalla Spagna: contatti per riportarlo a San Siro