Pioli: «Ultimi giorni a Milanello? Non ci sto pensando»
A Milanello la conferenza stampa di presentazione di Torino-Milan. Pioli: «Con il Club a fine stagione faremo le nostre valutazioni».
Potrebbe essere la sua ultima trasferta alla guida del Milan, anzi, probabilmente lo sarà. A Milanello Stefano Pioli ha i giorni contati, ma non ci pensa. Le sue attenzioni sono tutte rivolte al presente e all'impegno di domani sera (ore 20.45) contro il Torino:
È stata una buona settimana finalmente, perché non vincevamo da tanto tempo... Siamo più sereni e credo che la serenità ci possa aiutare a rendere al meglio domani, quindi mi aspetto una prestazione di livello anche per la voglia che abbiamo di chiudere bene il campionato.
Verso Torino-Milan, Theo è in dubbio
Theo Hernandez non sta benissimo, è alle prese con un attacco influenzale. C'è un grosso punto interrogativo attorno alla sua presenza domani in Piemonte:
Oggi non si è allenato, vedrò se farà in tempo a recuperare. Se riuscirò, farò giocare tutti in queste ultime due partite.
Milan, Pioli: «Col Club ho sempre avuto un gran rapporto»
In conferenza stampa la curiosità dei cronisti si sposta inevitabilmente sul tema futuro. Quello di Pioli è ancora tutto da scrivere, o meglio, da ufficializzare:
Come vivo quelli che potrebbero essere i miei ultimi giorni a Milanello? Cerco di non pensarci. Poi mi incontrerò col Club a fine stagione, faremo le nostre valutazioni. Fino ad allora cerco di essere concentrato per aiutare la squadra, poi eventualmente certe emozioni le conoscerò vivendole. Col Club ho sempre avuto un gran rapporto e sarà così fino alla fine, poi ognuno fa quello che deve fare.
Il Mister è diffidato. Se contro i granata dovesse collezionare un giallo, sarebbe poi costretto a saltare quella che, tra una settimana a San Siro, molto probabilmente sarà la sua ultima partita sulla panchina del Milan:
Dirò all’arbitro di non ammonirmi… Io faccio questo lavoro per emozionarmi e qua con i miei giocatori mi sono emozionato. Questo è qualcosa che va al di là di qualsiasi critica o successo. Sono grato a questo gruppo.
LEGGI ANCHE Allenatore Milan, Fonseca supera Conceicao: aggiornamento