Il rendimento del nuovo Milan nelle prime uscite ufficiali della nuova stagione ha sollevato tra tifosi, media e opinionisti non pochi interrogativi, dubbi sulla direzione tecnica e gestionale che è stata intrapresa. Un avvio stentato quello di Calabria e compagni che ha acceso i riflettori sulla situazione interna del club. Qualcuno, là fuori, oltre le mura di Casa Milan, ipotizza un possibile ritorno di Paolo Maldini in veste di dirigente. Una speranza seguita, per dirla tutta, da una larga fetta di tifosi, sui social e nella vita reale, quelli più nostalgici.

I tifosi spingono: Maldini è l'anima del Milan…

Il lavoro svolto dall'ex capitano è ricordato con affetto e stima, un periodo durante il quale il Milan ha vissuto momenti di gloria, l'ultima grande vittoria, tempi che oggi sembrano già troppo lontani. Le difficoltà manifestate dalla squadra nelle prime tre partite di campionato alimentano il rimpianto per una leadership che in passato ha saputo coniugare successo sportivo e passione.

Il giornalista Fabio Santini, intervento al format “Ti amo calciomercato” sul canale YouTube di calciomercato.it, ha svelato nuovi clamorosi retroscena - a suoi dire - riguardo al futuro dirigenziale del Milan. Secondo quanto riportato, Maldini sarebbe attualmente impegnato in Arabia Saudita nella ricerca di investitori disponibili a rilevare la quota di maggioranza del Milan detenuta da Gerry Cardinale.

Maldini - ha detto Santini - si sta muovendo in Arabia per trovare soci che rilevino il pacchetto di maggioranza di Gerry Cardinale, il 51 o 52 per cento. E prima o poi lo troverà, allora rientrerà nel Milan.

LEGGI ANCHE Milan, cambio allenatore in vista? Fonseca più out che in... Avanza un nome

…ma RedBird non intende defilarsi

La prospettiva che Maldini possa trovare i partner giusti e fare così ritorno in “plancia di comando” in Via Aldo Rossi contrasta però con la realtà dei fatti, almeno quella documentata o addirittura ufficiale. Va ricordato, infatti, che RedBird, il fondo americano dal 2022 a capo dei rossoneri, non ha alcuna intenzione di cedere il timone del club.

Gerry Cardinale sorriso San Siro

Al di là delle suggestioni, della figura di Paolo Maldini che torna perennemente ad aleggiare sul futuro del Milan come una dolce melodia per una parte di tifosi, il club, dai vertici allo staff tecnico, punta a riscattare un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Il focus è questo, la convinzione non cambia: la rosa di Fonseca ha le qualità per competere con chiunque; basta solo trovare la formula giusta per farle affiorare.

LEGGI ANCHE Leao ne colleziona un'altra, che indolente! E si riaccende la polemica

Leao delude anche con il Portogallo: fuori all'intervallo
Morata e il derby di Milano: «Ne ho vissuti un paio camuffandomi tra i tifosi»