Inter-Napoli, gara valevole il posticipo domenicale della 29esima giornata di campionato chiusa sull'1-1, si è portata con sé la solita dose di polemiche. Nulla di strano…direte voi. E avete ragione. C'entra l'Inter, ancora una volta aiutata in campo dalla squadra arbitrale. Le decisioni a favore dei nerazzurri in stagione non si riescono nemmeno più a contare. Tanti episodi, più o meno clamorosi, più o meno influenti. Ieri sera a San Siro uno in particolare ha acceso non poco il dibattito sui social.

Fallaccio su Traorè, Barella andava espulso!

Il fattaccio ha protagonista Nicolò Barella e un'entrata irruente sull'ivoriano Hamed Junior Traorè. È andata così: il numero 8 del Napoli stava avanzando palla al piede, alle sue spalle a distanza di quasi un metro l'avversario; il centrocampista di Inzaghi lo ha seguito, ha puntato la palla ma con la gamba destra è finito dritto sul polpaccio dell'azzurro. Un fallo di certo non leggero (per giunta arrivato nella prima fase del match) punibile da regolamento con l'espulsione. Rosso diretto. E invece…

Invece nulla. La Penna, direttore di gara di Inter-Napoli, ha sorvolato sull'episodio e non estratto nemmeno il cartellino giallo.

Momento concitato di Inter-Napoli

La polemica su Twitter

Barella è stato graziato e sui social è scoppiato il finimondo: “Come può non essere ammonito per questo fallo ai danni di Traorè. È francamente inaccettabile” ha scritto un tifoso su Twitter. “Barella è stato ammonito al 54' per un fallo su Traorè, ma in precedenza era stato graziato da un rosso diretto per fallaccio, sempre su Traorè” lo ha seguito a ruota un altro tifoso. Un terzo utente - uno tra i tanti - si è chiesto perché “al primo fallo di Barella che sta per spezzare le gambe a Traorè silenzio” e “Lobotka il primo fallo, ammonito”. Nessuno però ha dato spiegazioni.

Così esulta Theo Hernandez: le inutili polemiche per il gesto di Verona
Il nuovo coro dei tifosi del Milan contro l'Inter: testo