Maignan resta al Milan? La dirigenza si cautela: nome a sorpresa per il futuro
Il Milan ospita la Juve, ma il mercato agita le acque: tra rinnovi incerti e nuovi obiettivi, spunta un nome a sorpresa per il post-Maignan.
Sabato il Milan ospiterà la Juventus a San Siro per la 13ª giornata di campionato, ma l’attenzione non è solo sul campo. Zlatan Ibrahimovic, in veste di Senior Advisor, ha svelato come la dirigenza rossonera osservi giocatori senza sosta, pronta a cogliere le migliori occasioni sul mercato. Sebbene abbia dichiarato che non ci sia «il pensiero di rinforzare la squadra ora», le necessità per gennaio restano (da tempo) evidenti: all'appello manca un vice di Theo Hernandez, un centrocampista di quantità e un attaccante versatile. Tre elementi, tre priorità.
Sul fronte mercato, il Milan per la verità guarda già all’estate. Il futuro di alcuni giocatori chiave è incerto, e si prevedono interventi significativi in più reparti. Le possibili cessioni di Fikayo Tomori o Malick Thiaw, più probabile quella dell'ex Chelsea, potrebbe richiedere un nuovo intervento in difesa. Davide Calabria - ormai è sicuro - lascerà il club a fine stagione, aprendo la necessità di trovare un altro terzino destro. Per il centrocampo, Samuele Ricci del Torino resta un obiettivo concreto, mentre sulla trequarti Samuel Chukwueze potrebbe partire destinazione Arabia Saudita.
Sul fronte rinnovi, si registrano progressi per i rinnovi di Matteo Gabbia e Tijjani Reijnders, ma restano ombre sul prolungamento di Theo Hernandez, il cui futuro sembra legato a una maxi-plusvalenza. Diverso il caso di Mike Maignan: il portiere dovrebbe firmare un nuovo contratto fino al 2028, ma il Milan si sta già tutelando nel caso la trattativa a fine stagione dovesse saltare (magari per traguardi sul campo non raggiunti).