Pierre Kalulu è a un passo dal trasferirsi alla Juve. C'è l'accordo tra i due club, e nelle prossime ore l'operazione dovrebbe essere ufficializzata.

Kalulu, 24 anni, potrebbe presto indossare la maglia bianconera. La trattativa tra Milan e Juve sta entrando nella fase conclusiva, con i bianconeri che hanno trovato un accordo sia con il francese che con la dirigenza rossonera. La formula prevede un prestito oneroso a 3,5 milioni di euro (e non 3 come anticipato ieri), con un diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Ancora da limare alcuni dettagli come i bonus e la percentuale sulla futura rivendita, ma c'è ottimismo.

Kalulu, un jolly al servizio della Juventus

Kalulu in rossonero ha contribuito alla conquista dello scudetto del 2022 grazie alla sua capacità di adattarsi sia al ruolo di centrale che a quello di terzino destro. Una versatilità che lo rende particolarmente appetibile per il nuovo progetto tecnico di Thiago Motta: dopo sette gol subiti nel precampionato, la Juve era alla ricerca di una nuova affidabile soluzione difensiva.

Pierre Kalulu in campo con la seconda maglia del Milan 2023 2024

Federico Chiesa potrebbe trasferirsi al Milan

Il trasferimento di Kalulu potrebbe non essere l'unico affare sul tavolo delle trattative tra Milan e Juventus. La storia recente è costellata da scambi tra le due società, e i dialoghi potrebbero presto aprirsi anche per altri giocatori. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ne fa tre, e il primo è quello dell'attaccante Federico Chiesa, attualmente fuori dai piani della Vecchia Signora e con un futuro ancora tutto da decifrare. Nei giorni scorsi, l'agente del giocatore, Fali Ramadani, ha avuto contatti esplorativi con gli uomini mercato di Via Aldo Rossi.

Federico Chiesa con la maglia della Juventus 2023/2024

Milan-Juve, si scalda il mercato: altri nomi in ballo

Nelle conversazioni tra Milan e Juve - spiega la rosea - potrebbero emergere anche altri profili. Quello di Weston McKennie, ad esempio, suggestione per il centrocampo milanista, con Alexis Saelemaekers che nel caso potrebbe ricongiungersi con Thiago Motta, suo allenatore la scorsa stagione a Bologna. Il belga, però, per il momento non sembra rientrare nei piani della Juve. Sul fronte offensivo, il Milan ha blindato Jovic con la maglia numero 9, ma rimane alla ricerca di un attaccante che possa meglio interpretare il gioco plasmato da Paulo Fonseca. Tra i nomi che circolano (da mesi) c'è quello dello juventino Arkadiusz Milik, che non è sul mercato ma che Giuntoli potrebbe anche decidere di cedere qualora dovesse arrivare la giusta offerta. Dal Milan? Staremo a vedere…

Cessione Kalulu, blitz della Juventus: c'è il sì del Milan
Milan, Fofana più vicino: il Monaco ha abbassato le pretese