Il Milan ospiterà domani sera, a San Siro, la Stella Rossa di Belgrado, dell'ex Rade Krunic. Un impegno sulla carta ampiamente alla portata dei rossoneri, che avranno l'obbligo di fare bottino pieno per confermare la zona playoff e rimanere in scia di un possibile piazzamento nelle prime otto.

Il Milan arriva da tre vittorie consecutive, con Bruges, Real Madrid e Slovan Bratislava, ha attualmente nove punti e si trova al 16 posto, insieme ad Atletico Madrid, Benfica e Bayern Monaco, ma ad un solo punto dal gruppone di sette squadre posizionate ex aequo all'ottavo posto, ultimo valido per evitare la fase degli spareggi.

Ma quante possibilità ha il Milan di rientrare nelle prime otto? Secondo dati statistici e calcoli delle probabilità riportate dal sito “Football Meets Data” basterebbero, per così dire, 18 punti per ottenere il pass diretto agli ottavi. I rossoneri devono quindi vincere le tre partite rimanenti cercando di migliorare la propria differenza reti. Di seguito la classifica integrale.

Milan in odore di squalifica: la FIGC "tuona" contro l'allenatore
Clamoroso a Casa Milan, esonerato il dirigente: problemi con Ibra