Durante il recente Merger & Acquisition Summit, organizzato a Milano dal Sole 24 Ore, Hazem Ben-Gacem, Co-Chief Executive Officer di Investcorp, fondo del Bahrein di gestione degli investimenti, ha parlato delle voci che circolano da tempo su un presunto interesse della sua società nei confronti di due delle squadre più blasonate del calcio italiano, l'Inter e il Milan. Le sue parole sono state chiare e non hanno lasciato spazio a interpretazioni ambigue.

Il Co-CEO di Investcorp ha mostrato una certa sorpresa, se non incredulità, per ciò che viene riportato dai media italiani:

Inter e Milan sono grandissimi club e istituzioni, soprattutto per i propri tifosi. Ogni tanto mi gratto la testa quando leggo la stampa italiana dire che Investcorp fa questo o quello e mi dico ‘davvero? Non me lo ricordavo’.

Insegna sede Investcorp

La posizione di Investcorp su Inter e Milan

Proseguendo nel suo intervento, Ben-Gacem ha sottolineato come la sua società non abbia mai effettivamente preso in considerazione l'idea di investire o acquisire quote delle due squadre milanesi:

Non vogliamo e non abbiamo guardato negli ultimi due anni ad acquistare o investire in Inter o Milan. Hanno i loro azionisti, Steven Zhang e RedBird, sono degli ottimi azionisti. Non è un investimento in cui guardiam

Chissà se basterà questa dichiarazione a mettere definitivamente a tacere le incessanti dicerie che vedono Investcorp interessata ad entrare nel calcio italiano attraverso porte di gran prestigio.

Indiscrezioni smentite

Le squadre di calcio, specialmente quelle con una ricca storia e un profondo legame con la propria città e tifoseria come l'Inter e il Milan, sono spesso oggetto di speculazione quando si tratta di possibili cambi di proprietà o iniezioni di nuovi capitali. Tuttavia, le parole di Ben-Gacem sembrano tracciare un confine netto tra gli interessi attuali e futuri di Investcorp e il mondo della Serie A, almeno per quanto riguarda le due squadre di Milano.

LEGGI ANCHE Il Milan di Cardinale e tutta la verità sul debito con Elliott

Europa League, giovedì Roma-Milan: il programma della vigilia
Pioli, a Roma una mossa a sorpresa? Un Milan ultra offensivo