Calciomercato, Milan alla ricerca di nuovi talenti: Kevin Denkey nel mirino
Calciomercato, Milan alla ricerca del sostituto di Olivier Giroud. Circola una nuova voce: il Club è attirato da Kevin Denkey del Cercle Bruges.
Il Milan è costantemente attivo sul fronte scouting, il direttore tecnico Geoffrey Moncada e la sua squadra di osservatori seguono ogni giorno potenziali talenti per rinforzare la rosa in vista delle prossime stagioni. Tra i nomi sulla lista spunta oggi una new entry: si tratta di Kevin Denkey, attaccante togolese classe 2000 attualmente nelle fila del Cercle Bruges.
Denkey segna tanto
Negli ultimi nove mesi Denkey si è fatto notare per le sue prestazioni eccezionali in Jupiler League, il campionato belga, dove ha segnato 23 gol in 28 partite. È un attaccante molto interessante, potente fisicamente e con un ottimo fiuto del gol. Con il contratto in scadenza nel 2026 e una valutazione attorno ai 15 milioni di euro, potrebbe essere una soluzione niente male per rinforzare il reparto offensivo rossonero.
Due novità in attacco? Dipende da Jovic
Considerando l'addio di Olivier Giroud, diretto in estate nella Major League Soccer, al Los Angeles FC, il Milan potrebbe cercare di inserire due nuovi attaccanti nel proprio organico. Molto dipenderà da cosa Moncada e Pioli decideranno di fare con Luka Jovic, il cui prestito dalla Fiorentina va in scadenza a fine giugno. Se il serbo non dovesse rimanere, il Diavolo potrebbe puntare dritto su Joshua Zirkzee e su un secondo centravanti. Il Milan sta valutando attentamente diverse opzioni sul mercato.
Il gradimento per Denkey sembra essere totale: il togolese non è ancora un obiettivo concreto, presto però potrebbe diventarlo. La ricerca di un nuovo bomber è un passo importante per garantire a lungo la competitività del Club in Italia e nelle competizioni europee. In tal senso, il calciomercato alle porte sarà particolarmente determinante. Denkey potrebbe essere il prossimo giovane talento a brillare sotto i riflettori di San Siro.
LEGGI ANCHE È vero che De Ketelaere torna al Milan? Lo scenario più realistico