Chi è Magni, il terzino duttile a tutta fascia che ha impressionato i tifosi del Milan (e non solo)
Chi è Vittorio Magni, il classe 2006 che si era messo in mostra con la Primavera di Mister Abate e oggi è un titolarissimo nella Nazionale azzurra under 19.
Potrebbe essere l'erede di Theo Hernandez; recentemente si è messo in mostra non solo con la maglia rossonera ma soprattutto con la Nazionale Under 19 di mister Bernardo Corradi. Andiamo a scoprire chi è Vittorio Magni, terzino classe 2006 del Milan Futuro (e della Primavera).
Milan, ecco chi è Magni
Vittorio Magni è nato il 1 giugno 2006 a Milano: il giovane difensore ha iniziato la sua carriera nel Lombardia Uno, storica società fucina di talenti dell’hinterland milanese che non a caso l’ha lanciato verso l’approdo nelle giovanili del Milan. ll 28 giugno del 2023 ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà alla società rossonera fino al 2026. Vittorio è diventato una pedina fondamentale per la Primavera del Milan e, sin dalla sua nascita, del Milan Futuro con cui ha già disputato 7 partite.
Caratteristiche tecnico-tattiche e fisiche
Nasce come esterno di centrocampo per poi “arretrare” nel corso degli anni a terzino: è dotato di un’eccellente facilità di corsa e di un apprezzabile attitudine verso entrambe le fasi di gioco. Destro naturale, ha una buona tecnica in particolare con il piede forte, sa inserirsi con i tempi giusti anche senza palla. Alto 183 centimetri, ha un ottimo spunto sul breve, dote preziosa per liberarsi del diretto avversario, anche partendo da fermo. La buona resistenza organica lo mantiene lucido per tutta la durata del match.
Il suo ruolo
Mister Abate lo ha schierato quasi sempre sulla fascia sinistra, pur avendo il destro come piede preferito: la necessità era stata dettata dal fatto che su quella fascia Bakoune rappresentava un profilo insostituibile; sulla destra invece era venuto a crearsi spazio in seguito alla promozione di Jimenez in prima squadra (e poi in Milan Futuro). Magni ha sin da subito ripagato la scelta dell’allenatore mettendo in campo prestazioni impeccabili che gli sono valse la convocazione fissa in nazionale.
I numeri attuali di Magni
Vittorio Magni è considerato un elemento di Milan Futuro ma data la sua giovane età può tranquillamente offrire supporto alla Primavera di mister Guidi al momento del bisogno. In questa stagione ha disputato 7 partite in Serie C, 2 in Youth League, 2 in Primavera 1 (in cui ha anche servito un assist nel derby). E’ anche un titolarissimo della Nazionale Under 19 di Bernardo Corradi, con la quale recentemente si è reso protagonista servendo 2 assist decisivi.
LEGGI ANCHE Chi è Bonomi, il bomber della Primavera (e del futuro) del Milan