Svolta Milan, i tifosi hanno deciso: la clamorosa ipotesi
Idea che avrebbe del clamoroso se dovesse andare a buon fine. Intanto nel mondo Milan, i tifosi rossoneri hanno già deciso.
In attesa di scoprire quando e se il Milan può giocare domani sera contro il Bologna, con notizie e aggiornamenti che saranno disponibili solo nel corso della giornata dalla Lega Serie A, la stagione e campionato dei rossoneri prosegue senza sosta. La bella vittoria in Champions contro il Brugge e i tre punti sofferti ma meritati contro l'Udinese hanno ridato a Fonseca speranza e ottimismo per il futuro. Ciò che è doveroso dire però, è che il tecnico lusitano rimane sempre in bilico sulla panchina rossonera. Arrivato tra il malumore di tifosi e forse di qualche giocatore, Fonseca ha saputo reagire sempre alle difficoltà conquistando anche importanti traguardi come la vittoria nel derby che mancava da troppo tempo.
L'ambiente rossonero sa bene quanto sia importante rimanere vicino a mister e squadra, ma è evidente, ultimi risultati a parte, che la scintilla tra Fonseca e il Milan non è destinata a restare accesa a lungo. Tra problemi di comunicazione in campo, gestione dei leader e un assetto tattico concreto ma molto rischioso, anche la società rossonera valuta il lavoro di Fonseca. La squadra però, questo bisogna dirlo, sembrerebbe aver trovato una quadra, Firenze a parte dove se i rossoneri non avessero sbagliato due rigori probabilmente il Milan avrebbe vinto anche quella partita. Fonseca naviga da solo in un mare tempestoso? Forse è così, ma il campo sarà sempre ciò che giudicherà l'operato di un allenatore, e al momento la situazione punti-in Serie A non è nemmeno così catastrofica.
Infatti, il Milan di Fonseca dopo un periodo di assestamento, ha potuto raccogliere punti e buone prestazioni soprattutto dopo il derby, con le due sconfitte contro Leverkusen e Fiorentina a macchiare un po' il percorso milanista. Non è tutto positivo però, anzi, Fonseca resta sempre nell'occhio del ciclone. L’impressione che arriva da Milano è che al prossimo passo falso del tecnico portoghese sarà di nuovo aria di crisi. Insomma, il progetto non è decollato e forse non decollerà mai. Al punto che vicino al Milan c’è già chi ha iniziato a pensare al prossimo allenatore. C’è un nome che proprio non passa mai di moda in quel di Milanello.
LEGGI ANCHE Abraham, addio a fine stagione? Il Milan cerca il sostituto